LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 10:04:14 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Lo affermò Berlinguer uno dei pochi che aveva capito il futuro.  (Letto 1022 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Marzo 03, 2022, 11:35:55 pm »

Gianni Gavioli ha condiviso un link.
Amministratore
Esperto del gruppo
  · 5t02m41s086r8hud35 88hm  ·

La NATO non può e non deve agire nell'Ucraina aggredita da Putin, perché è una Unione Difensiva tra nazioni!
Se Putin vede la NATO come un pericolo per il popolo russo dice il Falso!
Se invece lo stesso Putin si sente impedito nella possibilità di aggredire uno Stato membro della Nato ha ragione. Freni dunque il suo espansionismo.

Ha fatto doppiamente MALE nell'invadere l'Ucraina perché si è avvicinato a nazioni Nato. Comportamento da guerrafondaio.

I POPOLI di qualsiasi nazionalità vogliono la pace, il dialogo e il confronto di culture non la guerra, alla lunga vinceranno i popoli.

I Despoti con patologie da dittatura o da stupidità politica CADONO, i Popoli RESTANO e non porteranno Fiori sulle vostre tombe.

Io in Fb Meta 26 febbraio 2022


Post della sezione Notizie
Franz Forti
23 tfem3bbrlap4ifo alle1 ol5or1e o614r5u:14i ·

Interessante documento NATO/OTAN, datato 2014, sulle fake-news russe sul tema ucraino. Notevole constatare che in questi giorni di discussioni sulla crisi ucraina, diversi interventi hanno riportato pari-pari gli argomenti russi, che sono vecchi di 8 anni. Segno che la propaganda puntatina non ha inventato nulla di nuovo, dal 2014. Buon segno?
Prima di elencare punti del documento NATO, organizzato in stile FAQ, permettetemi di chiarire alcuni aspetti personali.

1) non comprendo i "comunisti per Putin". Perché questo leader è ormai il più grande fascistone in Europa, seguito a ruota dal leader bielorusso e turco, che sono solo pallide ma pericolose imitazioni per i loro popoli. Putin è invece pericoloso per tutti. Comprendo però che per chi è rimasto al concetto che la NATO è il nemico storico e irriducibile, allora il nemico del loro nemico è loro amico. Meglio ancora se paga, come una volta. Invece stimo da sempre Enrico Berlinguer che affermò nel 1976 che si sentiva più sicuro sotto la protezione (ombrello) NATO che sotto il patto di Varsavia.
2) Non capisco nemmeno i "liberali per Putin" e qui non ci sono ulteriori possibili approcci ad una vaga comprensione. A meno che non ritengano Putin un comunista e reagiscano di conseguenza. Grave errore di analisi, anche se convengo che spesso i due estremi si tocchino sotto l'aspetto comune dello statalismo.
3) Capisco benissimo i leghisti alla Salvini e i nazionalisti alla Meloni, perché le tracce di finanziamento dalla Russia verso le destre populiste europee sono consistenti e di vecchia data.

I punti:
sono stati oscurati dall'autore.

ggiannig
« Ultima modifica: Marzo 03, 2022, 11:38:20 pm da Admin » Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Marzo 04, 2022, 04:53:27 pm »


Maria Z. sino a quando l'Europa non avrà una sua "Nato" (forza militare europea) per difendersi, inutile e pericoloso accanirsi contro gli Usa e la Nato attuale.

Lo affermò Berlinguer uno dei pochi che aveva capito il futuro.

Inoltre, io penso che noi, scontenti senza fanatismi autolesionisti, dovremmo trovare più tempo per arrivare ad avere opinioni personali, libere e più legate alla realtà dei fatti reali, dietro quelli apparenti.

Fatti difficili da scoprire e conoscere ma sempre meglio dell’incollarsi dietro opinioni fasulle e bugiarde degli attuali politici in attività perpetua di raccolta del cattivo consenso.

ciaooo
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!