LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 02:39:00 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Darsi la fine della vita, non è lo stracciare il biglietto d’ingresso nel “Regno  (Letto 4487 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 22, 2021, 03:54:49 pm »

Darsi la fine della vita, non è lo stracciare il biglietto d’ingresso nel “Regno” dei Cristiani.
Gesù Cristo si è ucciso, facendosi uccidere, per mantenerci limpido il Dono della “scelta libera”, tra il Bene e il Male. 
Come Dio, figlio di Dio, avrebbe potuto evitarlo comandandoci, come voleva il Padre e facendosi Dittatore, in Terra, di servi e automi adoranti il Suo potere.
Gesù non lo fece!
Gli umani catechizzati, malgrado l’essere indottrinati, non hanno ancora compreso il Suo Grande Dono, lasciatoci dalla Croce, Lo offendono con riti sempre meno sentiti, trascurandoLo, come vegetali inariditi.
La Vita, il nostro Corpo, la nostra Anima, il nostro Intelletto, devono essere rispettati, salvaguardati, difesi dal Male fisico e morale, mantenendoli Vitali, perché sono il Dono concesso a donne e uomini, della piena libertà di Vivere.
Per questo è un Dono di Alto Valore, non una concessione.
Il Dono, se è riconosciuto e accettato nella Fede, deve essere un dialogo continuo con Dio Donante e soltanto ragioni umane di giusta causa possono liberare il credente dal non rispettare il dono, uccidendosi.
Anche per gli Atei, gli Agnostici e gli Allontanati dalla Fede, la Vita è un Dono, rinunciarvi richiede consapevolezza, rispetto di sé, ed un percorso interiore convinto dalle cause che portano alla Grande Scelta, della rinuncia alla propria Vita.
Ha origine nella persona stessa e non da forze esterne ed è la massima tragica utilizzazione del "Libero Arbitrio”.           

ggiannig

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!