LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 04:37:29 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: In caso contrario l’Atomica “livellerà” l’Umanità e i superstiti ricominceranno  (Letto 9033 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 13, 2022, 06:01:07 pm »

Informazione e un parere.
________________________________________
Le Categorie Umane non sono le Razze (che nell'uomo non esistono).

Non sono neppure le Classi Sociali tirate in lungo artificialmente da una ideologia incapace di coesistere e proiettarsi nel futuro con il progresso dello sviluppo compatibile.
In fondo le Categorie Umane non sono neppure trattate concretamente nella Condizione Umana su cui si filosofeggia da oltre un secolo.

Le Categorie Umane, per come le intendiamo noi, sono le Differenti Condizioni in cui l’essere umano è costretto a vivere o in ogni caso vive, sia come singolo protagonista della sua condizione personale, sia come compartecipe della situazione generale con il suo gruppo, oppure immerso nell’area in cui respira, sino ad arrivare alla realtà della Nazione che abita, nelle diverse società umane del mondo.
Le Categorie Umane sono infinite, dunque, se consideriamo che ogni individuo è un Mondo complesso con diverse aspettative sociali e differenti ambizioni personali egocentriche.

La strada che intendiamo “trovare” in questa complessità sociopolitica, resa ancora più imbrigliata da una gestione malsana della cosa pubblica, è quella che prima o poi farà incontrare l’umanità che pensa con l’Essenza del tutto, … l’UOMO.

L’Essenza ci significa che - “ciò per cui una certa persona è quella che è, e non un’altra persona” - (concezione aristotelica).

Quindi è sulla qualità del singolo Essere Umano che la Società del futuro deve investire: la qualità sociale e personale del Singolo nella migliore qualità dell’ambiente in cui vive.

Noi Vecchi non ci saremo, ma oggi essendo sopravvissuti (forse) ad una catastrofe che pochi hanno compreso in modo consapevole, pensiamo nel modo sopra descritto, … IN SINTESI.
ggiannig

Io in Compratori ecc. su FB

Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 27, 2022, 11:30:30 pm »


Ammettere i "nostri" errori e leggere la storia con una visione antioccidentale e forse conservatrice, non risolve le anomalie che stiamo subendo in Ucraina e temendo in Europa, se non nel Mondo.
Anzi serve soltanto a dividerci in tifoserie pericolose, come quelle che non discutono per approfondire, ma non sanno far altro che scendere in piazza, con ogni “pretesto”, per alimentare il loro ribellismo.
 
Le anomalie storiche, che si ripetono nelle dittature al potere, consistono nell’usare il Pretesto per attaccare l’Altro, riuscendo a trascinarsi appresso il cattivo consenso.
Cattivo consenso di coloro che, incapaci di capire sono resi fanatici di false verità, oppure resi impossibilitati a conoscere la realtà sottaciuta dai Media corrotti e fasulli.

Chiudo sostenendo che tutte le verità storiche di PARTE, non servono alla Pace!

I POPOLI hanno bisogno di FUTURO!
Di un certo tipo di FUTURO, che starà a loro scegliere, aumentando la conoscenza e la vicinanza con altri Popoli, senza SOTTOSTARE al vincolo di nessun tipo di potere antidemocratico, populista o guerrafondaio.

NON ci servono recriminazioni sul passato!

Sono soltanto la maschera, controproducente, di politici FALLITI.
Soltanto le TRATTATIVE senza ricatti e con il preciso intento di Approvare un PROGETTO DI PACE MONDIALE è la soluzione ideale, valida per tutti, Putin compreso.
 
In caso contrario l’Atomica “livellerà” l’Umanità e i superstiti ricominceranno a fare le guerre con le pietre (Einstein).

ggiannig ciaooo


da Fb Meta 27 febbraio 2022
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!