LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 09:03:07 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Con il nuovo Gruppo dedicato ai Vecchi su facebook si riparte da zero.  (Letto 1692 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« inserito:: Giugno 12, 2021, 02:55:54 pm »

Con il nuovo Gruppo dedicato ai Vecchi su facebook si riparte da zero.

Meno Politica e più Sociale sembra un’assurdità, ma se Politica vuol dire aspettare che la Partitocrazia siluri Draghi e permettere che la Destra rafforzi il Regime già avviato dall'azione subdola della Lega, meglio dedicarsi al Sociale, inteso come maggiore vicinanza all'Umanità e meno al Luna Park del Caos sotto il controllo dei vari "Algoritmi" succhia consenso.

Meglio approfondire i bisogni delle persone normali e le ragioni per cui spesso il Popolo da vittima dei poteri dominanti, diviene Carnefice di sé stesso e dei suoi simili.
I Vecchi sono una delle Differenti Categorie in cui si divide il Genere Umano e le Differenti Popolazioni dei vari Paesi Terrestri.

Il “siamo tutti Uguali”, delle Ideologie e delle Religioni che intendevano dominare e dominano il “Gregge”, è uno specchietto per allodole da cui si dovrebbe finalmente ragionare per evolversi, non per Sfasciare l’esistente ma per rendere più proficua la ricerca della Serenità di tutti.

Trovare le ragioni dell’Infelicità in ognuna delle Categorie di Cittadinanze vicine e lontane.
Calarsi in ognuna d’esse mettendole a confronto, per capire che si deve cambiare con un nuovo tratto di strada, con intenti democratici e con civismo, ripartendo dall’utopia del Bello per realizzarla in concreto.

Il tutto ciò non ancora detto va inteso come volontà di scoprirci Umanità in Comunità ma tenendo presente che qui si parla con il NOI, … l'IO viene dopo, forse.

PS: nei prossimi giorni oscurerò alcuni miei Gruppi perché i temi che propongo in Facebook di oggi e con la poca sensibilità alle problematiche dei frequentatori, tra l’altro tenuti al guinzaglio dal regime FB, non si sviluppano adeguatamente.

Per loro c’è già più spazio ne LAU.
ciaooo

PPS: Oscurare i Gruppi non significa archiviarli ma fare chiarezza su quelli che al momento mi interessa di più siano trattati.


« Ultima modifica: Giugno 16, 2021, 12:12:19 pm da Admin » Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Giugno 16, 2021, 12:42:41 pm »

Con LA TRACCIA IRREGOLARE Costola Indipendente del MONITORE si farà altro.

Il MONITORE - LA TRACCIA IRREGOLARE. Moniti per il Futuro.

Un esempio: Prezzolini non fu uno sconfitto (come in fondo lui si riteneva) perché visse da IRREGOLARE la storia mentre la viveva.

Il motto "non me la bevo", che fu anche di Montanelli, non ci aiuterebbe nel cambiamento che vogliamo, anche se soltanto nella parte da approfondire, senza travestimenti partitocratici?

Un anticomunista che avversa l’antifascismo, come fu Prezzolini, non ispira una riflessione concreta tutt’altro che conservatrice?

Voler cambiare il Mondo, oggi nella melma perché colpevole di aver trascurato o profittato dell’ingiustizia del moderno colonialismo, voler recuperare l’ambiente prima che i Predoni lo massacrino, possono essere alcune missioni da IRREGOLARI liberi da bandiere settarie, sempre maledettamente divisive?

Se ne parlassimo (scrivessimo) sarebbe già un passo verso un futuro migliore e più giusto.

ggiannig


 
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Luglio 15, 2021, 10:08:26 pm »

Ieri ne parlavamo e ci era sembrato che quello di Matteo Renzi fosse un tentativo di lavoro politico e nel campo in cui è più portato, cioè la capacità di cogliere forme di consenso diffuse, non ideologiche, non ben rappresentate, e farne temi di convergenza tra forze diverse (così nacque il suo governo, per dire), arrivando anche   a volte, a vittorie parlamentari di grande clamore.

Lo schema è su uno speciale tipo di ascolto dell'opinione pubblica (speciale perché non segue i canali normali, tra cui ora ci sono anche i social), poi sulla abilità nella manovra politica e nella tecnica parlamentare. Così, riesce a usare il massimo del politicistico (la manovra parlamentare) per dare spazio e, a volte, trasformarle in riforme, a richieste che arrivano dalla società, in cui sono anche maggioritarie, e che però vengono avanzate in modo impolitico, a volte con toni qualunquisti o populisti. Insomma, Renzi sa trasformare l'impolitico in politico. E questa dote, forse, pet ragioni che si intuiscono ma non si capiscono veramente, ha anche a che fare con il contrasto tra i suoi scarsi risultati elettorali e i suoi notevoli successi parlamentari.

Oggi, come si diceva una volta, sono esplose queste contraddizioni del renzismo.

Buon per lui, eh, perché un po' di confronto aperto con il dibattito pubblico, ancorché mediato dai capetti social, può solo fargli bene. Come sapete tutti, eccoci al punto, ha litigato nientemeno che con i Ferragnez.

Non un granché la controrisposta di Fedez. Zero argomenti e un certo annaspare tra parodia renzista e volgarità piana.

da FB

Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!