LA-U dell'OLIVO
Aprile 23, 2024, 04:47:16 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Globalizzazione dell'ignoranza.  (Letto 10317 volte)
darwin
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


Mostra profilo WWW
« inserito:: Maggio 29, 2021, 12:58:29 pm »

Globalizzazione dell'ignoranza.

"Mai sentito parlare di agricoltura “biodinamica”? No? Allora non sapete nulla del cornoletame e della cornosilice. Non avete cognizione della giusta profondità a cui seppellire un cranio di animale, oppure una vescica urinaria di cervo maschio.

Per fortuna i nostri onorevoli senatori della Repubblica, giocando con le denominazioni e interpretando i contenuti, sanno tutto, al punto di approvare un testo di legge sull’agricoltura biologica nel quale l’agricoltura “biodinamica” viene equiparata in tutto e per tutto a quella biologica."

.......

"Mai sentito parlare di agricoltura “biodinamica”? No? Allora non sapete nulla del cornoletame e della cornosilice. Non avete cognizione della giusta profondità a cui seppellire un cranio di animale, oppure una vescica urinaria di cervo maschio.

Per fortuna i nostri onorevoli senatori della Repubblica, giocando con le denominazioni e interpretando i contenuti, sanno tutto, al punto di approvare un testo di legge sull’agricoltura biologica nel quale l’agricoltura “biodinamica” viene equiparata in tutto e per tutto a quella biologica.

Di che agricoltura biodinamica si parla? Di quella che tratta la fertilità del suolo, la crescita delle piante e l’allevamento come componenti interrelati, combinati insieme da pratiche spirituali e mistiche. In altre parole poca agronomia e molte pseudoscienze varie.

Nel nome dell’agricoltura vengono equiparate al metodo scientifico del povero Galileo pratiche magiche, esoteriche e sostanzialmente truffaldine. Vedi preparare il terreno seppellendo in primavera, per rimuoverlo in autunno, un corno di mucca, segato e non perso per cause naturali, riempito di polvere di quarzo (la cornosilice di cui sopra) così da raccogliere le “forze cosmiche del terreno”. Oppure tumulare la vescica urinaria di un cervo rosso (facilissimo da reperire in Italia) riempita di fiori di Achillea millefolium (come suona scientifico il latino!), oppure/anche l’intestino tenue di un vitello imbottito di fiori di camomilla… (dimenticavo il latino: trattasi di Matricaria recutita)."

........

"“Gli agricoltori biodinamici utilizzano le proprie conoscenze sul piano pratico, scegliendo il momento per seminare e per piantare, per utilizzare varie tecniche di coltura ed effettuare il raccolto in base alle forze cosmiche attive in quel momento (entro i limiti consentiti dalle condizioni climatiche”… “Non solo la Luna, anche altre forze cosmiche influenzano infatti la vita e la natura sulla terra: Giove, Mercurio, Saturno”… “L’utilizzo dei preparati cornoletame e cornosilice (senza dimenticare camomilla, corteccia di quercia, tarassaco, achillea, ortica e valeriana) ha un’azione, paragonabile a quella dell’omeopatia, che agisce sui processi metabolici sia delle piante che del terreno mediante energie trasportate da materiali potenziati”." https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/25/biodinamico-non-vuol-dire-biologico-ma-i-creduloni-hanno-portafogli-gonfi/6208589/

Però occorre dire che stavolta i creduloni non sono solo italiani.

"Nel 2020 l’agricoltura biodinamica italiana ha rafforzato la sua penetrazione nelle piazze estere. La quasi totalità della produzione ha raggiunto mercati di pregio come Germania e Centro Europa, Paesi Scandinavi, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone. “L'export risulta un fattore trainante per il settore biodinamico, in particolare se il suo tasso di crescita viene paragonato a quello del comparto primario. L'esperienza delle aziende che sposano questo metodo, può raccontare qualcosa al sistema-paese in agricoltura”, continua Triarico." https://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/mercati/2021/03/18/news/agricoltura_biodinamica_italiana_il_mercato_estero_cresce_del_14_nel_2020-292803612/

Quindi i creduloni che credono a santoni da oroscopo sono anche in Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, UK, USA e Giappone.

Però solo noi italiani ci distinguiamo per realizzare una legge per finanziare santoni non credibili.

Non è un caso neanche l'aumento delle vendite nel 2020, perché la paura fa ricorrere alla superstizione.

Una caso di globalizzazione di ignoranza e superstizione.

Un vuoto Cappello a Tre Punte per affermare il potere dell'ignoranza. I semplici contadini andalusi sbeffeggiarono il corregidor, il magistrato potente e deriso.

Il ridicolo provvedimento è stato votato dai senatori di tutti i gruppi politici presenti al Senato, praticamente all'unanimità, l'unico voto contrario è quello della senatrice a vita, scienziata e non eletta politicamente Elena Cattaneo.

Qualcuno dia una speranza che i fondi del PNRR non vengano utilizzati per finanziare oroscopi, palle di vetro e filtri magici.

Un pessimista è un ottimista con esperienza.

Buon Giorno
Registrato

Arturo Infante detto Darwin detto Mac
arturo.infante@tin.it
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.375



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Agosto 12, 2021, 07:15:36 pm »

Gianni Gavioli

L'uguaglianza é stata, da quando la si agita davanti alle menti inconsapevoli di "boccaloni" storici, una Camicia di Forza.
Camicia di forza imposta con tesi, dogmi e parole di falsità, infilata nelle teste e nell'anima di milioni di persone per costringerli ad accettare il comunismo o il cattolicesimo.


Oltre che essere oppressi da una giustizia bacata da pessima gestione delle leggi, dei processi, delle sentenze spesso seguite da incertezze gravi delle pene.

Il nostro impegno di Italiani del cambiamento sarà quello di ricercare tra noi DIVERSI chi potrà reggere la responsabilità d'esser DIFFERENTI nel Meglio.

Il pragmatismo costruttivo di DRAGHI ci sta indicando la giusta direzione nel percorso verso una Democrazia Completa e Autorevole che, dopo il dannoso logorio imposto dalla peggiore Partitocrazia a quella attuale, dobbiamo deciderci di pretendere!

Da Fb agosto 2021
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!