LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 09:32:49 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Esistono momenti in cui i morti ci parlano, ... o siamo noi a farlo con loro?  (Letto 17153 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Maggio 09, 2021, 11:33:54 am »

Esistono momenti in cui i morti ci parlano tutto il resto del tempo finito, ascoltano.

Qualcuno può anche arrivare a vederci, ... ma pochi.

ciaooo
« Ultima modifica: Maggio 22, 2021, 07:54:04 pm da Admin » Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Maggio 11, 2021, 09:26:31 pm »

Discussione: ESSERE CITTADINI. (Arlecchino dal forum "forumista.net").  (Letto 3360 volte)

Admin
Utente non iscritto       ESSERE CITTADINI. (Arlecchino dal forum "forumista.net").

« inserito:: Ottobre 21, 2008, 11:21:01 am »     
________________________________________

Arlecchino

Joined: 18 Jul 2002
Posts: 1658

 Posted: 21 Oct 2008 09:42        

--------------------------------------------------------------------------------
 
Ho proposto questo 3D per dare un mio modesto contributo alla consapevolezza del: "chi siamo".

L'IO di ognuno di noi chi è?
Non siamo consumatori, non siamo parco buoi, non siamo elettori a cui è stato tolto il diritto di scegliere chi votare, non siamo neppure clienti se a questo termine si da il valore di asserviti.

Siamo Cittadini che a seconda di come/dove agiscono, acquistano, consumano, ricevono servizi, sono assistiti... VOTANO i politici da loro scelti.

Cittadini è un concetto ed un termine di grande dignità ma richiede una forte autostima e considerazione di NOI.

Sino a che dedichiamo attenzione soltanto al nostro singolo quotidiano che ci sovrasta e dimentichiamo la nostra dignità offesa, decine di volte al giorno, non saremo degni di quell'aggettivo.

CITTADINO è chi fa parte di uno STATO!
Ma solo se si è parte attiva e critica delle cose che non sono giuste.

Siamo ancora distratti dalla nostra realtà personale che non è la realtà vera. Come possiamo valutare ciò che è giusto per tutto il paese... a cominciare dal vicino di casa.

In questo forum si può acquisire una maggiore (forse anche migliore) conoscenza, ma quante volte la nostra "distrazione" ha fatto cadere nel nulla temi sulla reale realtà e deviato altri verso il solo chiacchierare.

Sempre per "distrazione"?

(Termine che uso spesso, al posto di altri più adeguati, per non essere offensivo).

ciaooo
 
   Posted: 21 Oct 2008 09:42    



« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 12:16:30 pm da Admin » Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Maggio 16, 2021, 06:35:27 pm »

Da tempo mi rifiuto di usare il termine “Buono” se non costretto dalla mancanza di altre possibilità in particolari casi (per es. l’augurio “Buona Vita” non posso esprimerlo con Bella Vita, specie con una donna).

Questo mio abbandono del termine, a causa dell’ipocrisia “Buonista” usata a sproposito e spesso con scopi cattivi e seminatori d’odio dai sostenitori del Male, di quella Partitocrazìa sempre più fetente e predona.   

In sostituzione utilizzo “Bello”, molto meno inquinabile dai figli della me… di una parte del panorama partitico e di alcuni movimenti secessionisti e antieuropei.

Ma qui voglio lanciare anche un invito: soprattutto ai giovani, cercate il Buono tra la gente comune, semplice, silenziosa, ne incontrerete moltissime di persone che lo sono, … Buone d’animo e insieme Belle persone.

ciaooo


 

Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Maggio 22, 2021, 07:39:45 pm »


Non tutti i giorni, ma fallo spesso di farti fotografare o di farlo da sola.
Si vive ogni giorno, si cambia ogni giorno.

Ma noi vecchi e meno vecchi, ammalati, misuriamo il tempo a settimane, tanto corre il briccone.

Un fermo immagine ogni tanto non può far male, anzi ravvicina il "come eravamo".

Prima dell'ultimo clic, speriamo sereno. 
ciaooo
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!