LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 07:34:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Gianni Gavioli fondatore del Gruppo Il Domanesimo intende realizzare, ...  (Letto 3323 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Collegato Collegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« inserito:: Maggio 06, 2021, 12:20:40 am »

Gianni Gavioli fondatore del Gruppo Il Domanesimo intende realizzare, gradualmente, partendo da solo e in piena indipendenza di scopo e d’intenti, uno spazio virtuale in cui incontrare persone “Differenti nell’impegno sociale e nella personale indipendenza”, allo scopo di confrontarsi tra consapevoli del fatto che esistono valori locali e nazionali, pur se logorati dall’attuale “mal-vivere-sociale”, che dobbiamo, INSIEME, recuperare, non perdere, … anzi che vanno rilanciati anche nella Massa della popolazione che inconsapevole e superficiale, li ha dimenticati.

Hanno ispirato il mio vivere:
 ° la nascita sociale in Olivetti (quella, dal 1958 al 1963, Adriano ancora vivente. Non la successiva).
 ° In Olivetti ho ricevuto la cultura aziendale che ha guidato tutta la mia carriera da Operaio a Dirigente Industriale.
° La mia vicinanza politica alle Idee e ai Temi dell’Ulivo Prodiano, dalla fine degli anni 90, sempre in piena indipendenza personale ma molta attività sul web, per decenni, nei forum dedicati.

Da vecchio a Fine-Vita ho ritrovato il desiderio di vedere risorgere la mia Olivetti, ricomporsi un Nuovo Ulivo senza estremisti, riuscire a fare in tempo nel vedere la mia Italia, Patria di tutti gli Italiani, Risorta.

Italia rigenerata dopo le tempeste portate con odio da SFASCISTI ingordi di potere egoista e antisociale.
Potere fine a se stesso, stupidamente gestito e sciupato anche con gravi responsabilità, non ancora ricercati e resi evidenti dalla magistratura.      

PER DOMANISMO COSA INTENDO.
Secondo il mio pensiero Il Domanismo è tutto ciò che si proietta nel FUTURO delle SOCIETA’.
Quindi Progetti, Incontri di Culture diverse, una Sanità Universale a beneficio di tutte le popolazioni, una Scuola a tutti i livelli, che sappia costruire nei giovani una Cultura anche pragmatica che partendo da quella Italiana, Europea e Mondiale esalti il concetto di sviluppo anche nelle competizioni di positiva civiltà.

Adesso a voi la parola scritta …
ggiannig
  

  
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2022, 03:22:04 pm da Admin » Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Collegato Collegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Maggio 09, 2021, 06:00:20 pm »

Alberto R. Io non pretendo nulla perché rifiuto il concetto di incontro "personale", come materia di bisticcio o di scontro "personale".

Io sostengo da vent’anni una Idea (da sempre dichiarata) che mai ho identificata soltanto con un partito o con un leader. 

Il termine Sfascista, che ho scoperto in Oxford Languages, non è una etichetta ma una precisa definizione di comportamenti sociali avversi a quelli che io condivido: sfasciare un sistema non è costruire, cambiato, un sistema più democratico.

Una ipotesi sociale può essere una utopia mirata al benessere di una nazione e dei suoi abitanti, ma non sarà mai una ideologia populista rossa o nera per dominare una nazione e i suoi abitanti!

ggiannig   
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 20, 2024, 07:15:28 pm »

Gianni Gavioli
Autore


NOI tutti abbiamo necessità di un Punto di Riferimento Etico e Morale di Alto Livello.
Conosciamo il Caos che ci circonda e Immaginiamo tutto il peggio che può accadere senza preavviso.

Tutti ricordiamo Tutto, di quanto é accaduto nel dopo guerra, che poteva essere e in parte lo fu, meraviglioso.
Ma ci hanno fatto dimenticare un nostro valore, anche storico, fondamentale per una comunità tra Belli ma Diversi, come siamo noi.

Dopo il RISORGIMENTO, a cominciare dagli anni 20 del 1900, ci hanno derubato dell'ITALIA, poverissima, mai miserabile, ma più Bella.
Dobbiamo ricostruire quel punto di riferimento, la Italia, riscoprirla come BELLEZZA non più soltanto nostra PATRIA, soprattutto MATRIA nostra e dei nuovi abitanti del nostro Paese.

Allora saremo Italiani!

ciaooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!