LA-U dell'OLIVO
Aprile 23, 2024, 11:19:16 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Arlecchino è nato più di vent'anni fa quando, un gruppo di amici di www.ulivo.it  (Letto 1775 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« inserito:: Aprile 14, 2021, 03:32:41 pm »


Arlecchino è nato più di vent'anni fa quando, un gruppo di amici di www.ulivo.it mi hanno accettato tra loro e attraverso l'esempio permesso di confezionarmi il costume variopinto, con piccoli ritagli delle loro esperienze e del loro impegno democratico.

In quel Forum ho imparato l'attivarsi nel sociale, l'indipendenza di pensiero personale, il rispetto tra persone di culture differenti nel comune intento di realizzare una Idea.

Tutto questo in un forum di alto valore della comunicazione politica, tollerato ma mai reso partecipe dal vertice dell'Ulivo.
Questo l'inizio della mia esperienza nel sociale.

Poi, dopo il logorio di anni, lo Sfascismo di Sinistra ha inquinato l'armonia di una Idea, ... distruggendola.

Gianni Gavioli - Da Fb del 13 aprile 2021
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Aprile 15, 2021, 04:03:17 pm »

FrasiCelebri.it

Giovedì 15 aprile 2021

“O preoccupazioni degli uomini! Quanta inutilità c'è nelle loro cose!”

GAIO LUCILIO

Da - FrasiCelebri.it

Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Aprile 16, 2021, 11:14:50 pm »

Un mio sfogo democratico verso le insistenze delle “teste dure” nel regime Fb.

Da anni vi dico che il Monitore NON è UN AZIENDA!
Forse UN GIORNO lo Sarà!

Ma visto l'insistenza cocciuta posso anche accettare ciò che chiedete (quando l'avrò capito) vuol dire che accelero la ricerca di un giornalista iscritto all'albo che mi collabori nel fare il Direttore e esco prima del tempo con Il Monitore Democratico, sia con la rivista sul web, sia anche in cartaceo.

Vi sta bene? La finirete di bloccarmi le inserzioni?Che?!?   
 
Saluti da Gianni Gavioli
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Aprile 20, 2021, 07:06:47 pm »


Meglio essere poco che essere "poco"!

Meglio avere poco ma essere "molto".

Meglio essere stato e continuare ad essere, ... ancora un po di anni.

ciaooo
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Aprile 29, 2021, 11:23:28 pm »

Luca C.
Mi ricordano le storie dei miei genitori, e in parte anche le mie; si stava peggio, ma si era più felici di stare insieme

Da Fb del 29 aprile 2021.

-----
Caro Luca.

Non si stava Peggio perché non c'era paragone con il Meglio.
Si era!
Ma non si sapeva cosa fosse essere felici, neppure essere sereni, eravamo bambini normali e ci bastava.
Lo stare insieme era normale, come il rispettarsi a vicenda.
C’era il bello e il brutto, ma io sceso da Milano in Calabria, dove ho completato la prima elementare, ricordo soltanto il bello dei mesi passati a Villa San Giovanni, il profumo delle zagare, il mare, gli altri bambini, l’odore di legna della vicina segheria e i pezzetti avanzati dalle lavorazione che mi regalavano per farmi giocare con la fantasia, il sacchetto marrone delle grosse mandorle che il nonno mi regalava ogni tanto, per farmi giocare alla pista in terra con gli altri bambini, … ma che dopo si mangiavano.   
Era il 1947, era normale.
Ma ricordo anche il faccione simpatico di Garibaldi e uno scudo con la croce che vedrò spesso dopo quell’aprile del 1948.
Ma già d’allora mi era più simpatico Garibaldi, che però poi non rividi più come in quei giorni.
ciaooo
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!