LA-U dell'OLIVO
Aprile 23, 2024, 10:04:26 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dopo 4 secoli dobbiamo ancora inseguire il mondo anglosassone, la sua apertura..  (Letto 1341 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« inserito:: Aprile 03, 2021, 04:29:29 pm »

Dopo 4 secoli dobbiamo ancora inseguire il mondo anglosassone, la sua apertura verso la scienza, la sui laicità di pensiero.

Oggi tutti diciamo: "Ma guarda l'Inghilterra, grazie ai vaccini ora hanno visto crollare i contagi ed i morti.".
E di seguito tutti ad indicare il colpevole che non ci ha vaccinati, chiunque sia. L'autoassoluzione, la responsabilità è sempre dell'altro, mai che un cittadino faccia il cittadino.
Il risultato ottenuto dall'Inghilterra non è la trovata dell'ultimo anno, non è una specie di generale che guida le truppe nella battaglia.
No, i risultati della Gran Bretagna in questi giorni sono il frutto di 4 secoli di società più avanzata della nostra, più moderna, che ha costruito il primato nella scienza del mondo anglosassone. Noi abbiamo messo ai domiciliari Galileo, loro avevano Isaac Newton in Parlamento. UK e USA accolgono persone da tutto il mondo per avere cervelli nella scienza, anche dalla colonia India. Noi avevamo il madamato in Etiopia.
TUTTI A DIRE BRAVO A QUELLI CHE PER FARCI PAGARE DUE EURO DI TASSE IN MENO HANNO TAGLIATO LA RICERCA, LA SANITÀ, LA SCUOLA.
PER VENTI ANNI QUESTI PIONIERI DEL FUTURO DEL NIENTE TASSE, FLAT TAX HANNO TENUTO IN OSTAGGIO LA CRESCITA DI RICCHEZZA DEL NOSTRO PAESE, NON SI È FINANZIATO UN PNR NEL 2014, COSTRUITO CON GRANDE PAZIENZA E CAPACITÀ.
Ora a dire "Dobbiamo produrre i vaccini, dobbiamo vaccinare tutti in fretta", facendo ridere il mondo.
Per realizzare un bioreattore pagando il brevetto, agli inglesi o statunitensi che ricevono 150 sulle tasse pagate dai cittadini, occorre almeno un anno e saremo sempre in ritardo, per avere laboratori di ricerca validi come quelli inglesi e statunitensi servono svariati anni di investimenti, pagando per prima cosa la formazione degli studenti, i ricercatori, e strutture. Siamo il Paese con meno laureati in UE.
E poi non dimentichiamo tutte le crociate NoVax, l'ignoranza di un principio di precauzione che diventa un rifiuto ad ogni novità scientifica, i rifiuti al vaccino.
Rimaniamo un Paese arretrato e superstizioso e pochi che si muovono come cittadini verso una svolta di responsabilità, per cui scuola, università, ricerca, sistema produttivo si devono ammodernare, spingendo la politica più responsabile, incitandola.
Malcom Adorn è un inglese anche direttore di orchestra, qui ho portato una sinfonia, una rappresentazione di musica colta, quella nelle torri d'avorio.
Però è persona tanto aperta, come la cultura del suo Paese, che ha registrato un famoso concerto con il gruppo di Hard Rock Deep Purple nel 1969, a dimostrazione di una cultura in continuo movimento che ha segnato gli anni più protesi verso il futuro per i giovani. Una fusione magnifica.
Buon Giorno

Da Fb Darwin
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!