LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 09:30:08 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nella Revisione del Sistema Sanitario Nazionale (quando Speranza si deciderà)...  (Letto 6304 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Marzo 23, 2021, 05:29:12 pm »

Nella Revisione del Sistema Sanitario Nazionale (quando Speranza si deciderà) due sono i mondi, dell'universo Salute, da valorizzare al massimo:

1) portare il cittadino ammalato o coloro che necessitano di prevenzione e cura, al centro dell'interesse di ogni specialista utile per monitorare i suoi valori problematici e le conseguenti condizioni fisiche e mentali. Senza sballottarlo come fosse una palla da tennis da uno specialista ad un altro e senza usarlo come merce di scambio tra sanità pubblica e sanità privata convenzionata.
La Sanità privata deve essere utilizzata, nell'interesse concreto del Cittadino ammalato o paziente a loro affidato, a ragion veduta nel caso specifico.
Normalmente l’equipe della sanità pubblica che prende in cura il paziente deve seguirlo sino alla guarigione, o altro, in costanza di rapporto squadra di medici - malato.

2) Portare da subito a tutto il personale sanitario, di oggi livello e specializzazione, i benefici economici e morali della meritocrazia applicata al quotidiano rapporto con i pazienti e con il rinnovato Sistema.
Discriminare per meriti riconosciuti, dovrà essere l'unica pratica diversificante ammessa tra addetti "differenti" ma uniti nell'impegno per la migliore riuscita del Sistema.

ggiannig

Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!