LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 01:42:51 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Enrico Mattei, "Il complesso di inferiorità"  (Letto 982 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 22, 2021, 02:48:11 pm »


Il Monitore Democratico.

Anche a me da ragazzo raccontavano cose simili, con in più indicando una loro strada da imboccare.

Ma prima non sono più andato a servire messa, nel 1956 ho parteggiato per l'Ungheria libera anche continuando a frequentare, con gli amici il calcetto e i locali, del circolo Comunista, senza avere problemi.

Infine nel 1958 sono stato assunto come apprendista operaio in Olivetti (quella di Adriano) e mi sono reso conto che la mia vita avrebbe portato per sempre i principi olivettiani, come segnalazioni stradali!

Non altre strade e ... quelle ho percorso.
ciaooo

---

«Quando ero operaio ho imparato tante cose che poi nel tempo si sono dimostrate false.
Ci raccontavano che eravamo poveri, carichi di braccia destinate solo all'emigrazione, che non avevamo le capacità né le qualità per conseguire il successo. Ero quasi disposto a crederlo perché, da ragazzi, ci avevano insegnato così».

Enrico Mattei, "Il complesso di inferiorità"
Edizioni di Comunità
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!