LA-U dell'OLIVO
Aprile 18, 2024, 12:15:13 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Draghi, che stiamo scoprendo soltanto ora nel suo comunicare al nostro ...  (Letto 10592 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« inserito:: Febbraio 13, 2021, 07:48:06 pm »


Quando la massa dei “commentatori-da-mal-di-pancia” si sarà resa conto e avrà capito l'enorme salto di livello qualitativo che Draghi e i suoi tecnici, hanno portato al Governo che nasce oggi, speriamo di vedere ridotto al minimo lo stupidario delle gesta "malpanciste" nello stanzone Facebook.

I politici necessariamente presenti saranno obbligati ad adeguarsi al nuovo livello qualitativo e questo dovrebbe giovare a tutti noi.

Dato che la partitocrazia (sorellastra dei partiti), ha già caricato l’orologio su quando scaricare l’intruso Draghi, per allontanarlo dai loro sporchi interessi (vedi governo Monti strizzato e buttato al macero) sarà conveniente per tutti gli Italiani appoggiare il più possibile il Governo Draghi e le sue imprese costruttive e ricostruttive.

ciaooo

Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 19, 2021, 11:39:42 am »

Partitocrazia in "Dizionario di Storia"

Posta in arrivo

ggiannig <ggianni41@gmail.com>
09:14 (2 ore fa)
a me

https://www.treccani.it/enciclopedia/partitocrazia_%28Dizionario-di-Storia%29/
 
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Aprile 10, 2021, 07:46:55 pm »


Draghi, che stiamo scoprendo soltanto ora nel suo comunicare al nostro livello, usa un linguaggio simile a quello che molti di noi vorremmo sempre e da sempre: costruttivo, aperto, sereno da uomo forte di sé, paziente nel far capire a persone “altre” (molti in malafede o venduti) ciò che pensa, ciò che accade e che vorrebbe accadesse.

Buffo e triste che ci siano persone che hanno nostalgia per il “linguaggio istituzionale”, quello che ci ha sempre gabbato, derubato della nostra dignità di Cittadini e vilipesi nelle istituzioni.

I commenti di popolo in Fb e quelli di giornalisti addestrati e guidati nelle Tv del potere conservatore privato, ci dimostrano due situazioni:
la prima  che lo stato mentale dominante in molti di noi è da compatire, ma non soltanto perché scaturisce da patologie nate nel periodo triste che stiamo vivendo, ma anche a causa di una formazione anche inconscia, da catechismo laico, eticamente amorale, con una voluta assenza di civismo, studiato per ingannare la gente e condizionarne apaticamente il senso critico e la presa di coscienza. Commenti da compatire, quindi, senza condividerli ma cercando di riportarli alla ragione del momento che viviamo, spiegando loro i rischi che gli Sfascisti ci stanno facendo correre per loro ignobili propositi, antinazionali.

La seconda cioè i commenti spesso falsificati, sempre velenosi contro il Governo Draghi e i suoi Ministri che subiamo dai Media, stanno a dimostrare lo sforzo notevole e i mezzi impiegati non soltanto dai Conservatori anti-Progressisti, ma soprattutto dalla Partitocrazia corrotta e non solo quella, stanno mettendo in campo per abbattere Draghi e con l’ultima difesa del Democratico Sistema Sociale Italiano. 

In definitiva dobbiamo aiutare la parte sana della cittadinanza oggi depressa a capire la fortuna d’avere al servizio dell’Italia Democratica uno Statista del valore di Draghi, non soltanto per risolvere le immediate necessità prioritarie di un Paese disfatto dal malgoverno.

Ma soprattutto per impostare grazie al consenso maturo della gente onesta, un futuro di sano sviluppo economico e sociale compatibile, tracciando un percorso rieducativo che aiuti tutti a comprendere il MALE che all’Italia hanno inoculato, quelle Consorterie e quelle Fazioni che da sempre agiscono per interessi particolari a detrimento del bene pubblico.   

ggiannig

Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Aprile 17, 2021, 02:45:32 pm »

Sulle spalle dei giganti: Adriano Olivetti - Pandora Rivista

Posta in arrivo

ggiannig <ggianni41@gmail.com>
10:05 (4 ore fa)
a me

https://www.pandorarivista.it/articoli/sulle-spalle-dei-giganti-adriano-olivetti/
 
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!