LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 02:24:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Io parlo sempre in generale, esprimo mie opinioni personali, l'indipendenza ...  (Letto 12905 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Febbraio 10, 2021, 02:01:40 pm »

A Dario C.
Io parlo sempre in generale, esprimo mie opinioni personali, la mia indipendenza da schemi partitici mi permette di non entrare in discussioni da confronto di parte.

Amo portare provocazioni (da Arlecchino Euristico) che, se approfondite da "terzi" a loro uso e consumo, potrebbero essere utili alla ri-Costruzione di consapevolezze.

Lì mi fermo, … sono vecchio.

ciaooo

da - Fb del 10 febbraio 2021.
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 10, 2021, 02:31:05 pm »

Frase di Henry Fielding

“A colui al quale non si dà nulla, nulla si può chiedere.”

HENRY FIELDING

---

Se a coloro che hanno bisogno non dai nulla, nulla puoi chiedere, … neppure il rispetto delle regole.

Per questo il Capitalismo deve cambiare modus operandi!!!

ciaooo
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 25, 2021, 11:04:06 pm »

Carlo Angelo T. Se ti cedono il posto sei un invalido, non un Vecchio.

Ai Vecchi si dovrebbe rendere onore, non cedere il posto.

ciaooo ... da un vecchio invalido.

da - io su Fb del febbraio 2021
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Marzo 03, 2021, 06:20:25 pm »

Mario D. P. Io scrivo quasi sempre in generale, non penso sia utile il confronto-battibecco.

Ne ho patiti per anni nel forum di cui mi occupavo, da solo o in unione con altri ulivisti.

Nello specifico è vero che "sono e conto poco" ma sono convinto di ciò che scrivo e spesso gli eventi e la cronaca mi danno ragione.

Per esempio da mesi sostenevo l'indispensabile aiuto da ottenere dalle nostre Forze Armate e dell'Ordine, non solo per darci servizi, ma per guidare l’emergenza Sanità in Regioni maltrattate da elementi torbidi.

ciaooo

Da Fb del 2 marzo 2021
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Marzo 05, 2021, 09:32:00 pm »

Unire le energie anche per superare le carenze che opprimono il turismo Italiano!

Una delle prime aberrazioni da eliminare: considerare il turista un limone da cui spremere soldi trattandolo anche male.

Migliorare la qualità dei prodotti di base da usare in cucina (a cominciare con lo smettere con il pesce congelato fatto passare per fresco). 

Migliorare la professionalità del personale, la pulizia e l'igiene nell'ambiente (cucina, camere e bagni in primis).

La pandemia dovrebbe avere eliminato gli incapaci, allora che i sopravvissuti lo dimostrino con la loro "differente" qualità del dopo. 

ciaooo
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Marzo 30, 2021, 06:59:01 pm »

I caduti nelle guerre non le hanno né perse, né vinte, costretti a parteciparvi ne sono stati soltanto le vittime.

In modo simile i nostri vecchi e meno vecchi, non hanno perso la vita soltanto per il virus, ma anche per una Sanità che non li ha protetti!
Come è avvenuto molto meglio in altri paesi Europei.

Non solo!

Ma è la stessa disastrosa Sanità Regionale che avendoci resi tutti più deboli e indifesi fisicamente ci ha procurato un notevole abbassamento dell’aspettativa di Vita.

Questa Sanità che Speranza, favolistico ministro della materia, non decide cosa intende farne è ancora immutata nella sua pessima organizzazione, ancora pericolosamente intenta a falcidiare morti e a seguitare ad ingannare e truffare la nostra disperazione.

ggiannig



« Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 05:45:26 pm da Admin » Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Aprile 10, 2021, 03:51:42 pm »

Caduto il tragico Paravento della Pandemia, se non si vara subito un piano ampio e profondo d'intervento strutturale, il dopo sarà una tragedia nella tragedia.

Una Democrazia Incompleta già attaccata dagli Sfascisti infiltrati nel governo potrebbe entrare in serie complicanze internazionali.

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: Maggio 28, 2021, 11:09:01 pm »


I miei interventi sono in genere a "corona" di news da cui mi lascio "provocare".

In questo caso mi hanno tagliato le gambe cioè il pezzo del giornale di Mentana che mi ha ispirato considerazioni ampie e generali e che narrava della scelleratezza tragica avvenuta sopra Stresa.

Il perchè lo immagino ma non mi importa, le mie provocazioni spaziano e hanno anche altri nidi su cui poggiarsi.

ciaooo 
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserito:: Settembre 04, 2021, 10:57:47 am »

Antonella io scrivo e penso sempre in linea generale (il pensare personale sono fatti miei).

Ma a te voglio scrivere ciò che penso:
se "il perdono richiede una grandissima forza interiore", perché impiegarla verso coloro che ti hanno fatto il Male o ti trattano con Cattiveria?
La cattiveria non va mai perdonata perché il perdono è il suo concime, soltanto a lei utile e benefico.
Ci sono molti altri che hanno reale bisogno di quella tua forza. Impiegala con loro.
Io sono Agnostico e non entro in conflitto con altre linee di pensiero, ma nel Sociale contano le azioni concrete (specie di questi tempi) e il rischio d’essere manipolati da fedi, ideologie o estremismi è forte.
La severità di giudizio è una difesa per persone consapevoli, il resto può essere inganno!
L’altro giorno alcune Suore mi hanno fatto incontrare Sant’Agostino e io l’Ho lasciato passare.

È la condanna per noi agnostici rischiare di perdere occasioni di crescita.
Ma su di Lui voglio tornare e approfondire, è uno dei pochi Dottori e Santi della Chiesa, che possono ispirarci verso il Bello Sociale della Serenità.

ciaooo 
IO SU Fb fine agosto 2021
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Novembre 30, 2021, 05:24:41 pm »

Sono decenni che non uso il Buon Natale.

Prima di tutto perché non tutto il mondo festeggia un Natale come il nostro.

Ma anche perché il concetto di Buono da tempo si è corroso in buonismo e derivati.
 
Se proprio sono costretto, l'utilizzo solo per le Buone Feste, laiche, agnostiche e universali!

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Dicembre 20, 2021, 06:29:46 pm »

Come mi impegno di fare sempre: scrivo in GENERALE.

Ci sono personaggi-persone che vorremmo fossero nostri amanti-sociali.

Interessanti e magnifici nel ricordarci il passato, portandoci alla soddisfazione, quasi fisica.

Ma se ti soffermi un attimo a considerare come vedrebbero il futuro …

ciaooo

io su Fb del 17 dicembre 2021 (Cuperlo e anniversario Rai)
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: Dicembre 28, 2021, 03:19:26 pm »

Gilberto G. come sai scrivo sempre per linee generali, non avendo competenze specifiche (conoscenza sì, ma non basterebbe).

Nello specifico mi chiedo: val la pena di impegnarsi nell'inseguire le "scorciatoie" di chi intende "farsi poeta"?

Non sono contrario alla pubblicazione a pagamento dell'autore, (se avessi chi raccoglie i miei scarabocchi lo farei io stesso) ma penso: non è meglio concentrarsi sul "fare nostro quotidiano" e lasciare agli "altri" la libertà di percorrere sentieri personali di autorealizzazione?

Del resto, siamo circondati da onanisti che non generano prole.
ciaooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!