LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 12:02:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dedicato a chi mi conosce di meno: ...  (Letto 2101 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 15, 2021, 11:15:38 pm »

Dedicato a chi mi conosce di meno: io mi sono sempre dichiarato impegnato nell'area di CentroSinistra, Centro progressista e Sinistra non massimalista.

Il mio tardivo impegno (a 55 anni) ultraventennale sul web e nel sociale, ha origini Uliviste (l'ulivo di Prodi e dei suoi amici, quelli leali).

Ho condotto con altri amici, per decenni i forum ulivo.it, obtorto collo, anche il forumista.it vicino al PD sin dalla sua nascita.
Poi da solo e con il grave difetto di voler sempre essere indipendente e spesso critico.

Quindi assolutamente ignorato dal vertice PD, anche se sempre lasciato libero di esprimermi e ospitato gratuitamente nel loro spazio. Fin che, dopo anni di ostracismo tiepido e democratico, e in solitudine ho deciso di chiudere il forum.

Oggi non rinuncio certo alla mia indipendenza di pensiero e negli ultimi tempi mi sono imposto di ignorare i protagonisti della partitocrazia come persone (leader o non leader) e di essere più attento e critico su ciò che FANNO per la Nazione e i suoi abitanti!

Non sono mai stato renziano (anzi nel forum spesso firmando mi definivo “non ancora renziano”, ho avuto ragione ... e mi dispiace.

ciaooo
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 18, 2021, 02:50:00 pm »

Organizziamoci Wikipedia è ancora com'era: una cenerentola del web che vive solo di donazioni

Proprio mentre le autorità antitrust statunitense ed europea prospettano uno “spezzatino” alla galassia di Facebook – e mettono periodicamente sotto torchio con audizioni e indagini gli altri colossi hi-tech – Wikipedia, la Cenerentola del web, compie vent’anni il 15 gennaio. Fra tutte le creature della seconda età della rete - quella che ha partorito i social network e seppellito sotto le macerie della bolla delle dot-com quanto rimaneva in circolazione dell’ingenua utopia originaria – preserva, come spiega l’Economist in un pezzo che ne celebra il compleanno, due aspetti fondamentali che la sottraggono al ricatto dell’irriformabilità.

Quell’incantesimo che invece inchioda le creature di Mark Zuckerberg, Jack Dorsey e gli altri ex enfant prodige degli anni Novanta. Troppo grandi, e con fatturati troppo alti anche per tutto l’indotto che hanno creato e a cui danno da mangiare, per poter intervenire nel Dna del proprio modello pensando di poter risolvere temi giganteschi come fake news, disinformazione ed hate speech senza compromettere irrimediabilmente gli affari. (di S. Cosimi)

Da - L'HuffPost <info@mail.huffpost.com>


Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!