LA-U dell'OLIVO
Aprile 25, 2024, 05:40:44 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Per protesta vs. FB - "I Differenti e i Diversi. Nella medesima Popolazione”.  (Letto 7443 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 31, 2020, 12:04:07 pm »

Recovery, pressing Pd: "Ascoltare Gentiloni". Conte prende tempo

ggiannig <ggianni41@gmail.com>
30 dic 2020, 11:34 (1 giorno fa)
a me

Il premier pensa a un Consiglio dei ministri la settimana prossima sui progetti, poi l’approdo in Parlamento. Solo dopo la governance. I dem: sì a…

https://www.repubblica.it/politica/2020/12/30/news/recovery_pd_gentiloni_conte-280363406/
 
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 19, 2021, 09:23:18 pm »

DA BRUXELLES ALLARME RECOVERY
Corrispondenza di Tobia Piller per la Frankfurter Algemein Zeitun
 
UN PIANO DI DISTRIBUZIONE CLIENTELARE
LE BOZZE GIA'RESPINTE TRE VOLTE IN EUROPA
 
Di Stefano Carluccio

Falso che le tre revisioni del Plan italiano siano state aggiornate nei mesi scorsi per venire incontro alle esigenze emerse dalle componenti della maggioranza, IV in primis. Falso.
Le tre versioni del PNNR italiano sono state presentate tre volte a Bruxelles
in via riservata e per tre volte Bruxelles le ha rimandate al mittente, a Roma.

Tre bocciature di cui non si è detto nulla, parlando sempre e solo di "adeguamenti" interni al governo.

Lo rivela bene un commento apparso sulla Faz il 13 gennaio scorso durissimo verso l'esecutivo in carica. “Purtroppo - si nota - questo Governo, oltre alla gestione di crisi intorno alla pandemia del Coronavirus, non ha prodotto niente che punta verso il futuro”.
Giudizio netto anche sul premier: “Conte voleva distribuire i soldi di Bruxelles secondo criteri politici e clientelari. Ma così, l’Italia mancherebbe l’obiettivo del Fondo Recovery, che dovrebbe spingere verso riforme e crescita addizionale. Ma i politici italiani guardano già verso i prossimi appuntamenti elettorali, probabilmente 2022, al limite nel 2023. Per questi, tanti vorrebbero comprare voti con soldi europei.

A questo punto sembra meglio, di togliersi le tentazioni di questo genere con una elezione veloce – nella speranza, che dopo si arrivi ad un Governo più lungimirante”.

Chi scrive è Tobias Piller, da anni corrispondente dall'Italia della Frankfurter Algemein Zeitung, uno dei più importanti giornali tedeschi: e  nota che piuttosto di un governo che sforna documenti come il PNRR per altro in una confusione politica totale sarebbero auspicabili proprio quelle elezioni che secondo Conte e la sua maggioranza dovrebbero terrorizzare l'Europa. Invece a terrorizzare di più sono proprio Conte con questa maggioranza. Lo spiega bene e con il distacco necessario l'autore di quel corsivo abituato da anni a vederne di tutti i colori. E rende bene la delusione provata in Germania dalla lettura di quel documento parolaio e mai operativo che è il piano italiano.

“Faccio un esempio di come dovrebbe essere: un nuovo sistema di trasporto locale, con la descrizione dei treni che ogni 15 minuti partano da Frosinone, da Viterbo, da Orte, da Palestrina, da Civitavecchia per raggiungere il raccordo di Roma dove si cambia e si prende la metropolitana portata fin lì, privatizzando e mettendo in gara la gestione della metropolitana e delle linee di treno locale, saremmo davanti a una cosa seria. Che dovrebbe avere le date e le cifre indicate per ogni passaggio necessario. Quello è un piano organico che rispetterebbe le condizioni del Recovery Fund. A questo punto puoi anche dire che il progetto si inserisce nella linea green, o in quella sulla digitalizzazione. Ed è una cosa seria”. Ma nel piano italiano non esiste. “Quello che ho trovato nel documento governativo”, spiega ancora Piller, “è al massimo che con i soldi Ue si comprano nove autobus e non si cambia nulla, si va avanti con le tue linee in perdita e i trenini dissestati. Non c'è nulla di organico”. E i tedeschi perdono la pazienza, come accadrà in tutti gli altri paesi frugali.

“Oggi”, aggiunge Piller, “sulla Faz in prima pagina è apparso un editoriale molto tagliente sull'Italia. In questo paese si raccontava che le cose non andavano per colpa di Europa e Germania che stringevano i cordoni della borsa. Oggi invece piovono sull'Italia 209 miliardi, una somma gigantesca. Nessun altro paese ha di più. E cosa accade a Roma? Che la coalizione al governo si sbrana per spendere quei soldi in modo clientelare. Adesso il problema ce l'ha l'Europa: come fa a giustificare questo grande debito comune che si è caricata sulle spalle per un paese che ha queste distorsioni?”.
In conclusione, se questo è il governo "europeista" ci pare di poter concludere con evidenza che per complicare le cose in Europa non serve essere populisti.

Da - Avanti!
avanti@centrobrera.it

Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 21, 2022, 03:03:14 pm »


In Terzani è evidente la Differenza tra in “Meglio” e in “Peggio” soprattutto quando, manipolato senza approfondimento, viene strumentalizzato da coloro che ne staccano "pezzi" di pensiero, per propagandare un minimalismo deleterio e oggi anche fuori tempo e luogo.

Ci sono Utopie che sono il Peggio, perché ingannano i più semplici tra noi.

ciaooo

Io su Fb del 21 febbraio 2022
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.380



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 27, 2022, 11:11:59 pm »

Gianni Gavioli ha condiviso un post.
Amministratore

 Ci sono personaggi di grande intelletto, apprezzati e apprezzabili nel mondo della cultura, fine a se stessa, che non soltanto sono inutili nel Sociale, ma addirittura arrecano danni alla Consapevolezza, nella Gente Comune.

 Diffondono la tristezza del grigiore di un percorso, esclusivamente di parte, perdente e sfascista, che corrompe la libertà di giudizio, le convinzioni, le sicurezze e in fondo la cultura, sia di un popolo, sia del singolo cittadino.

Peccato.

ggiannig

Da Fb 27 2 2022.
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.380



Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Aprile 07, 2022, 03:56:39 pm »

Gruppo "I Differenti e i Diversi. Nella medesima Popolazione”.

Gianni Gavioli
Amministratore

Le stesse ragioni che mi hanno fatto decidere, PER PROTESTA CONTRO IL REGIME Meta/Fb, di non portare più contributi personali ad altri 3 Gruppi Tematici li applico in questo.


I nostri Gruppi Tematici, tra l’indifferenza dei più, sono tutti animati da serietà e volontà di partecipazione sera.
All’apatia tipica e colpevole della nostra gente, si aggiungono lo Sfascismo dei corrotti da Putin e le regole astruse e offensive della libertà degli utenti, di questa meravigliosa piattaforma in potenza, rovinata dalla presunzione folle o stupida di chi sa chi!  

Io non porterò miei contributi a questo Gruppo sino a quando non riceverò rassicurazione di libera partecipazione!
Ovviamente il Gruppo continua affidato a voi Membri!


Io questa Tematica, come le altre che ho deciso di disertare per PROTESTA contro Facebook intendo portarle avanti in prima persona su:

http://forum.laudellulivo.org/index.php

Sarò sempre con voi, qui in Meta, e quotidianamente seguirò l’andamento del Vostro partecipare al Gruppo, ma ne LAU penso che i miei contributi saranno più liberi di esprimersi.
Non penso sentirete l'assenza di miei contributi, sempre molto semplici, tipici del Trovarobe Euristico.

In copertina ho posto o porterò, appena in Meta me lo renderanno possibile, un mio omaggio a voi tutti, maschi, femmine, … un abbraccio e una rosa.

ggiannig ciaooo

Un abbraccio e una rosa con affetto (anche per Facebook, in fondo si castrano da soli!).
« Ultima modifica: Aprile 07, 2022, 03:59:51 pm da Admin » Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Maggio 03, 2022, 03:13:03 pm »

FrasiCelebri.it
Martedì 03 maggio 2022

Frasi di Blaise Pascal   

“Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente comune non vede differenza tra gli uomini.”

BLAISE PASCAL


Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!