LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 02:42:33 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Jeff Bezos vende un milione di azioni Amazon e incassa 2,4 miliardi di dollari  (Letto 1460 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Agosto 10, 2020, 12:17:58 pm »

Jeff Bezos vende un milione di azioni Amazon e incassa 2,4 miliardi di dollari

Di Forbes.it
Staff
La redazione di Forbes.

Articolo di Angel Au-Yeung apparso su Forbes.com

Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon, ha venduto azioni Amazon per 3,1 miliardi di dollari nei primi giorni di agosto, secondo i documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission. Al netto delle tasse, il miliardario porterà a casa circa 2,4 miliardi di dollari.

La sua ultima grande vendita di titoli Amazon era avvenuta a febbraio, quando aveva ceduto azioni Amazon per 1,7 miliardi di dollari.

Forbes stima il patrimonio netto di Jeff Bezos a 188,2 miliardi di dollari, cosa che lo rende l’uomo più ricco del mondo.

Non è chiaro perché Jeff Bezos stia vendendo queste azioni. Nel 2017, il fondatore di Amazon aveva dichiarato in una conferenza che avrebbe venduto ogni anno 1 miliardo di dollari di azioni per finanziare Blue Origin, la sua società di esplorazione dello spazio.

Da allora l’imprenditore miliardario ha preso altri impegni. A settembre 2018 ha promesso 2 miliardi di dollari per il Bezos Day One Fund, che sostiene il no profit impegnato nell’assistenza alle famiglie di senzatetto e nella costruzione di una rete nazionale di scuole materne ispirate al metodo Montessori. Dall’annuncio Jeff Bezos ha donato quasi 200 milioni di dollari a organizzazioni no profit a sostegno dei senzatetto. A febbraio ha anche sottoscritto un impegno di 10 miliardi di dollari per il Bezos Earth Fund destinato ai cambiamenti climatici; nessun aggiornamento è stato dato in merito dalla sua fondazione.

Un portavoce di Amazon non ha risposto alle richieste di commento relative alla vendita dei titoli.
L’ultima operazione di vendita arriva a meno di una settimana dalla testimonianza di Jeff Bezos davanti al Congresso, tramite Zoom, come parte di un’indagine antitrust. Insieme a Bezos hanno testimoniato il fondatore e ceo di Facebook Mark Zuckerberg, il ceo di Apple Tim Cook e il ceo di Google Sundar Pichai.

Da - https://forbes.it/2020/08/06/jeff-bezos-vende-un-milione-di-azioni-amazon-e-incassa-24-miliardi-di-dollari/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!