LA-U dell'OLIVO
Aprile 26, 2024, 01:05:56 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rilancio il post sull'Euristica per spiegarmi ancora una volta e un po’ meglio  (Letto 1803 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.381



Mostra profilo WWW
« inserito:: Agosto 09, 2020, 12:44:28 pm »

Italia - 20 marzo 2020.
Revisione di oggi 7 agosto 2020

Rilancio il post sull'Euristica per spiegare ancora una volta e un po’ meglio, sempre mantenendomi nella sintesi, il ruolo che mi sono dato in Fb (dopo vent'anni di vita nel web).

La mia cultura “accademica” limitata e nello specifico assente, non permette di unirmi alla pari, con gli intellettuali della partecipazione in Fb, nei loro dibattiti (ammesso ci siano).
Del resto la mia cultura, nata operaia nella Olivetti di Adriano Olivetti, in successive fasi si è sviluppata, sempre per competenze vissute sul campo, sino ad affrontare e risolvere temi e problemi della dirigenza marketing in importanti aziende, non soltanto nazionali, che mi hanno insegnato a vivere con pragmatismo i fatti e i relativi problemi che andavano superati.

Il pragmatismo applicato con tecniche aziendaliste mi consente di non accettare chiacchiere inutili, provocazioni isteriche o costruite a tavolino, che mi porterebbero al battibecco che mi obbligherebbe ad esprimere pareri molto “severi” verso una categoria di persone socialmente inutili, troppo autoreferenziali, disprezzabili per il loro egoismo.

Quindi mi concentro e limito nel comunicare soltanto ciò che “TROVO” in fatti, azioni e avvenimenti sociali che spero sia utile segnalare, anche come provocazione, proponendoli per l'approfondimento, a specialisti di settore e persone, loro sì, protagoniste nelle varie culture.

Questo significa Euristico, passare ciò che ho "trovato" a specialisti per l'approfondimento e la diffusione.

La mia utopia è che possa uscirne una comunicazione bella, intelligente, istruttiva per chi “non conosce ancora” cosa sia avere consapevolezza sui fatti e sugli avvenimenti che ci circondano, ... condizionandoci.

Ecco perché ho scelto per il mio pluriventennale Nick Arlecchino di modificarsi (per la prima volta e nella pagina Fb) in Arlecchino Euristico.

Buona Vita e Viva il Lupo a tutti.
ciaooo

« Ultima modifica: Agosto 09, 2020, 12:48:49 pm da Admin » Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!