LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 04:08:12 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il Domanesimo, con le tematiche futuribili in esso sviluppabili e Il Domani...  (Letto 8267 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« inserito:: Giugno 01, 2020, 10:10:36 pm »

I Cittadini devono rendersi conto del fatto che, senza il loro diretto ...

 inserito:: Gennaio 24, 2019, 06:00:43 pm »

   
I Cittadini devono rendersi conto del fatto che, senza il loro diretto controllo, non ha più senso affidarsi a singoli Leader.

In futuro ("Domani") devono governare i Cittadini delegando ai Partiti, che conviene tenere attivi, il proseguimento dell’attività politica nel Paese, ma controllando che il Progetto di Governo votato alle lezioni politiche dai Cittadini, non subisca interferenze o, peggio, venga contrastato dalle quotidiane beghe di partito (e di corrente).

I Cittadini, in delegazione, verificheranno con periodiche analisi di percorso ciò che si è realizzato, del Progetto, in tutto il corso della legislatura, dal Governo e dai Partiti che lo hanno formato e condiviso, aderendovi.


Il "Domani" della Nuova Democrazia sarà gestito dal “Governo del Progetto” votato, con elezioni democratiche e reali, dai Cittadini… con il contributo responsabile ma esterno al Governo del vertice dei Partiti governativi.

ggiannig

da Fb del 24 gennaio 2019
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.324



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 20, 2022, 05:12:17 pm »

La mia iniziativa di un paio di anni fa e le ragioni che hanno motivato il chiamare in tal modo Il DOMANESIMO, secondo tematiche futuribili da esprimere in un Gruppo Facebook, oggi META, e in una sezione della mia LAU, non hanno nulla a che vedere con il "Domani", quotidiano lanciato successivamente ai nostri gruppi sul mercato dell'informazione.

Piacevole se, vista anche la differenza di potenziale economico e progettuale, forse, si siano ispirati a noi.

ggiannig ciaooo
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2022, 05:15:48 pm da Admin » Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Aprile 23, 2022, 09:52:51 pm »

Italia - 15 febbraio 2019

Aggiornato il 17 agosto 2019.
E oggi 26 giugno 2020.

Domanesimo perché ciò che conta soprattutto per i Giovani è il vivere e capire come si vuole progettare il futuro.

Il DOMANI immaginato sin da OGGI, ricordando l'IERI ma conoscendolo come la vera Storia ci insegna.

Come cambiare modo di pensare per decidere di agire diversamente da come fatto sino ad ora, dove abbiamo sbagliato cosa.

Il nostro "Domani" non è un voler rinviare a dopo la soluzione dei problemi ma, al contrario, attivarsi subito per capire come arrivare al miglior Domani.

Cioè ad un “Nuovo Oggi”.

Il Domanesimo è un luogo virtuale dove incontrarsi per riuscire a cambiare modo di pensare, evolvĕre senza doverlo negare da un "Oggi" che non si occupa della gente e del singolo Cittadino, ma vuole assoggettarli.

Nessun revisionismo sul passato o del presente.
Ma certamente un Progetto di Governo socio-politico da mettere a punto per rendere protagonisti almeno i Liberi Cittadini Differenti in Meglio, dalla massa del gregge o del branco

Contribuire alla volontà di realizzare una Italia i cui abitanti, Cittadinanza e Popolazione, si rendano conto del perché gran parte dei problemi che li tiranneggiano dipendono dal nostro modo d’essere Italiani.

ggiannig
(Rivisto e modificato in parte il 17 agosto 2019)
--------------------------------------------------------------



Italia - 27 gennaio 2019

I Cittadini devono rendersi conto che, senza il loro diretto controllo, non ha più senso affidarsi a singoli Leader.

In futuro ("Domani") devono governare i Cittadini delegando ai Partiti, che conviene tenere attivi, il proseguimento dell’attività politica nel Paese, ma controllando che il Progetto di Governo, votato alle lezioni politiche dai Cittadini, non subisca interferenze o peggio venga contrastato dalle quotidiane beghe di partito (e di corrente).

I Cittadini, in delegazione, verificheranno con periodiche analisi di percorso ciò che si è realizzato, del Progetto, in tutto il corso della legislatura, dal Governo e dai Partiti che lo hanno formato e condiviso, aderendovi.

Il "Domani" della Nuova Democrazia sarà gestito dal “Governo del Progetto” votato, con elezioni democratiche e reali, dai Cittadini.

Ovviamente i Partiti seguiteranno nel ruolo che la Costituzione affida loro, ma il loro dibattere quotidiano, le loro diatribe, il loro progettare responsabile, tutto potrà essere come oggi tranne che il "loro tutto" non possa e non debba condizionare il Governo nella esecuzione dei compiti previsti nel Progetto.

Il Governo del nostro "Domani" in tal modo diviene uno strumento che nasce dai vertici dei Partiti governativi, viene approvato dagli elettori, in regolari elezioni "reali" (non telematiche e fasulle), ma sarà uno "strumento inviolabile" nell'attuazione dei suoi compiti e nel raggiungimento degli obiettivi che gli elettori gli hanno affidato.

ggiannig
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!