LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 11:57:25 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ospitare in campi, ben-organizzati, rispettosi della dignità umana... perchè no?  (Letto 1919 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Giugno 29, 2019, 05:54:00 pm »

Questa frase sui campi di concentramento ha messo nei guai la Ocasio-Cortez
Il paragone con quello che sta succedendo al confine del Messico ha generato molto dibattito in rete. Molte le critiche ricevute dalla giovane democratica che ha incassato, però, anche diversi messaggi di sostegno

Di MASSIMO BASILE 20 giugno 2019, 09:09

Ocasio Cortez frase campi concentramento
OCASIO CORTEZ CAMPI DI CONCENTRAMENTO PROFUGHI MESSICO

Il paragone tra i campi di concentramenti nazisti e quelli di detenzione degli immigrati clandestini ha riportato la giovane democratica Alexandria Ocasio-Cortez al centro del dibattito politico. Le è bastato dire, durante una diretta Instagram con i suoi followers, che il governo americano stava riproponendo i "campi di concentramento" al confine con il Messico, per scatenare le polemiche e aprire un fronte con i repubblicani e gli ebrei.

"È ciò che sono: campi di concentramento", ha ribadito la giovane democratica. La Fox News, vicina al presidente Trump, ha rilanciato subito la notizia, associando la definizione della democratica all'Olocausto, denunciando la "banalizzazione della tragedia dei sei milioni di ebrei che in quei campi erano morti". Il Consiglio delle relazioni delle comunità ebraiche ha scritto una lettera indirizzata a Ocasio-Cortez in cui ha definito "disgustante" il paragone con i campi nazisti.

Ma non tutti la pensano così: dal punto di vista storico, la sua definizione è apparsa a molti corretta, separata da quella di Olocausto. Molti democratici hanno appoggiato Ocasio-Cortez, dicendo che "non era una iperbole", mentre esponenti della comunità ebrea hanno voluto ricordare su Twitter che i "campi di concentramento" erano campi dove le persone venivano detenute senza aver subito un processo, proprio quello che sta succedendo al confine degli Stati Uniti.

Alexandria Ocasio-Cortez
19:10 - 19 giu 2019
Da - https://www.agi.it/estero/ocasio_cortez_frase_campi_concentramento-5690100/news/2019-06-20/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!