LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 05:37:59 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: LUCA BOTTURA. MARZIANI / Dal professor Ponti a Conte, le dieci notizie del ...  (Letto 1601 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 27, 2019, 05:16:29 pm »

Mai dire maggio

MARZIANI / Dal professor Ponti a Conte, le dieci notizie del giorno

Di LUCA BOTTURA
09 marzo 2019

Il professor Ponti, quello la cui società ha firmato due rapporti costi-benefici antitetici, da bambino rispondeva alla domanda: “Vuoi più bene alla mamma o al papà» chiedendo prima chi gli dava la paghetta più alta.
***
È morto ieri negli Usa Jerry Merryman, l’inventore della calcolatrice. Il professor Ponti: «Peccato, proprio adesso che stavo per comprarne una».
***

In caso di caduta del Governo, Nicola Zingaretti ha assicurato che il Pd è pronto per le urne. Ancora incerta però la data della cremazione.
***
Matteo Salvini aveva assicurato ai pastori sardi che non si sarebbe alzato dal tavolo se il latte non fosse costato un euro al litro. Ieri, l’accordo per 74 centesimi. All’origine dell’equivoco, un banale scambio di vocale: il Capitone aveva detto «da tavola», laddove effettivamente è assiso h24.
***
Per celebrare la giornata della donna, il ministro Pillon ha regalato alla compagna una confezione famigliare di detersivo per piatti.
***
Dopo la scarcerazione dei genitori di Matteo Renzi, la riunione di redazione di oggi del Giornale dei Giusti sarà interrotta da un minuto di silenzio in segno di cordoglio.
***
Carlo Calenda ha invitato a cena per lunedì sera, via tweet, Zingaretti, Della Vedova di +Europa e il sindaco di Parma Pizzarotti. Solo non si vedono i due leocorni.
***
Durissima condanna di Giuseppe Conte all’aggressione verbale di cui la senatrice Liliana Segre, già deportata nei lager nazisti, ha subito nelle ultime ore su Twitter: «Non potrebbe provare a usare Instagram?».
***
Ieri Antonello Venditti ha compiuto 70 anni. Dopo la sua rocambolesca apertura a Salvini, avvenuta durante un’intervista a Vanity Fair, ha ritrattato dicendo che spera in Zingaretti. Destano però perplessità alcune canzoni che dovrebbero apparire nel suo nuovo album: Compagni mai, Che fantastica storia è la Lega e In questo mondo di 49 milioni.
***
Una bella notizia per il presidente Conte: dopo la performance durante la conferenza stampa sulla Tav, nella quale ha intimato a una cronista: «Mi guardi, deve stare tranquilla, mi guardi», esordisce domani a Domenica In al posto di Giucas Casella.

TagsArgomenti:Marziani di Luca BotturaProtagonisti:
© Riproduzione riservata
09 marzo 2019

Da - https://www.repubblica.it/politica/2019/03/09/news/mai_dire_maggio-221075296/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-L
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!