LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 03:52:21 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: GRAZIANO DELRIO. TAV, GOVERNO SENZA DIGNITA'  (Letto 1845 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 13, 2019, 06:24:29 pm »

TAV, GOVERNO SENZA DIGNITA'

DI GRAZIANO DELRIO

Diviso e incapace di dire un sì o un no alla Torino/Lione il governo continua a non decidere e dopo nove mesi non trova altra strada che rinviare ancora, questa volta inventando una fantomatica trattativa da aprire con la Francia e la Commissione europea. Conte, Salvini e Di Maio stanno distruggendo la credibilità dell'Italia. E' un atteggiamento assolutamente irresponsabile che crea danni all'economia, all'occupazione, al sistema produttivo e all'affidabilità internazionale. E’ credibile un presidente del consiglio che si sveglia e studia il dossier Tav dopo un anno che è a Palazzo Chigi? Poteva studiare anche le precedenti analisi costi-benefici sulla Torino-Lione. Erano a disposizione e si basavano su dati freschi. Il progetto, a differenza di quello che sostengono, è del 2015. Ed è stato più volte revisionato. Io stesso ho tagliato 2,5 miliardi di costi inutili e quindi è abbastanza strano che il Presidente del Consiglio si svegli ora, senza avere nessuna competenza in materia, e si fidi solo dell'unico esperto che sostiene questa tesi.
E' ora di dire basta.
Salvini è corresponsabile alla pari di Di Maio di questo blocco degli investimenti italiani. Il vicepremier non è un passante.  Non può dire 'me ne accorgo ora' perché gli investimenti sono fermi da 9 mesi. Oltre alla Tav ci sono un mucchio di altre opere che sono state fermate, senza nessun motivo.
Se hanno un minimo di dignità devono andare a casa. Se Salvini ha un minimo di dignità deve ammettere che in questi nove mesi ha fatto perdere tempo al paese, lui per primo, e che questo esperimento di governo è meglio che venga subito smontato. I cittadini e i lavoratori aspettano risposte che non arrivano e l'anno bellissimo annunciato dal presidente del Consiglio si sta già trasformando in un incubo.

Da - https://mail.google.com
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!