LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 06:00:26 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Chalençon, "In Francia siamo pronti al golpe e alla guerra civile.  (Letto 1374 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 17, 2019, 10:14:25 pm »

Chalençon, "In Francia siamo pronti al golpe e alla guerra civile. Con i grillini ci rivedremo. Siamo alleati"

Il leader dei gilet gialli incontrato da Di Maio e Di Battista, intervistato da Piazzapulita, rivela i suoi piani. E annuncia piena sintonia con il M5S e un nuovo faccia a faccia probabilmente a Roma. "Quel colloquio ci ha dato legittimità internazionale"

14 febbraio 2019

ROMA - Christophe Chalençon, il leader dei gilet gialli incontrato da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista in Francia, rilancia la minaccia di un golpe in Francia in un fuori-onda realizzato a margine dell'intervista di Alessandra Buccini, trasmessa da Piazzapulita su La 7. "Abbiamo dei paramilitari pronti a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il governo. Oggi è tutto calmo ma siamo sull'orlo della guerra civile. Quindi si trovino delle soluzioni politiche molto rapidamente, perché dietro ci sono delle persone pronte a intervenire da ovunque. Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere", dice.

Chalençon dice anche che "la Francia è un bel paese, come l'Italia, ma serve rimetterle sulla retta via" e spiega che con il M5S "è previsto un altro incontro. Dovremmo venire noi a Roma". E alla domanda: "Quindi, alleati? È certo?", risponde: "Sì. Assolutamente". Il leader dei Gilè gialli indica anche Di Battista nella foto scattata nell'incontro francese e commenta: "E' bravo lui! E' un po' come me! ci siamo guardati. E anche se io non parlo italiano, ci siamo capiti al volo".

E sull'incontro Chalençon spiega che sono stati i grillini a contattarlo. "Esatto, E' questo il bello. - dice - Anzi, è straordinario. Il vicepremier del governo italiano che viene in Francia, a Montargis, e nessuno sapeva niente. Ha preso l'aereo ma non si è fermato a Parigi, il cuore del potere. Perché è venuto qui da noi. Abbiamo passato due ore insieme, ed eravamo d'accordo su tutto! Dopo la riunione abbiamo fatto le foto. Ma quando le abbiamo pubblicate: allarme rosso!".

Secondo Chalençon, quell'incontro "ha fatto saltare tutti gli equilibri! E penso che quello che ha fatto segnerà la storia della Francia. Ci ha dato un riconoscimento internazionale E ora altri ci stanno contattando. Ha aperto una breccia e ha fatto tremare Macron".

 © Riproduzione riservata
14 febbraio 2019

Da - https://www.repubblica.it/esteri/2019/02/14/news/chalenc_on_in_francia_siamo_pronti_al_golpe_e_alle_guerra_civile_con_i_grillini_ci_rivedremo_siamo_alletati_-219155590/?fbclid=IwAR3gbU9Edr-51FckiwlyiwPiDx1Mw2lh_VkyCHLEpGV66c6fgrZH3wsShhc
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!