LA-U dell'OLIVO
Aprile 18, 2024, 11:30:00 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Questi i frutti del 68 un'élite sconfitta da una rivoluzione che non ha fatto...  (Letto 2384 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Gennaio 24, 2019, 05:51:32 pm »

Questi i frutti del 68, un'élite sconfitta da una rivoluzione che non ha fatto, se non con il terrorismo appoggiato e subito che li ha logorati e resi sterili di idee evolutive.
Sensibilità clonate da ideologie passatiste, che non sono stati in grado di far evolvere.


Il risultato è la diffusione di una debolezza sociale annegata nella diffusa ignoranza, contaminata da egoismi autolesionisti e da indifferenze al civismo sempre più sconosciuto ai più.
Tutta materia prima di eccellenza per sovranisti di periferia e populisti strozza-popolo che avversano anche le élite di valore e i meriti individuali e collettivi, perché non riuscirebbero a dominarli completamente.

Per queste due categorie di moderni avventurieri, ne pirati, ne corsari, meglio un gregge di malcontenti con quattro soldi in tasca o di scontenti mal pagati in nero, che saranno da loro compensati con elemosine confezionate dal fumo delle chiacchiere da luogo pubblico, usato come luogo delle metodica di gestione del potere.
 
ggiannig

Da Fb del 24 gennaio 2019, (il 68).
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!