LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 11:15:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: "Compagnia dell'Altro Ulivo": nasce dall'Ulivo ma non è soltanto Ulivo.  (Letto 1891 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 27, 2018, 02:07:13 pm »

"Compagnia dell'Altro Ulivo":

è una mia personale idea che potrebbe diventare un nuovo germoglio da piantare (dopo aver vissuto queste giornate di costosissimo e inutile Caos) nella Buona Terra Italia-Europa.

La stessa terra di 22 anni fa, ma da fecondare con nuove Tesi dell’Altro Ulivo, con un Progetto di Governo basato sulle teorie, purché non si fermi enunciazione di tesi, ma si presenti alle prossime elezioni con un Progetto aziendalista (cioè con un buon team e ben organizzato) in cui da subito si prenda atto delle priorità da azionare per risolvere i problemi in cui si disperano l'Italia e gli Italiani. 

ggiannig
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 02, 2019, 12:49:18 pm »

“NON SONO COME NOI!”

Anche questo mio ennesimo tentativo di arrivare a convincere e coinvolgere almeno una parte delle molte Persone che stanno subendo la nostra stessa situazione assurda e tristissima, andrà deluso.

Pianificare l’attività di un gruppo di Cittadini capaci di alto senso civico, farli incontrare ad un tavolo di lavoro telematico, formulare con loro un Progetto finalizzato al futuro risorgere di questa Nazione Italia, attraverso lo studio e la realizzazione di precisi obiettivi compatibili, che sappiano portare benefici effetti culturali, sociali, pratici e godibili per tutti … è una illusione.

Soprattutto senza avere alle spalle emissari di poteri grigi, che del resto non vorremmo tra noi per antiche tradizioni di libertà di pensiero e indipendenza di azione, che ci caratterizzano.
Anche questa iniziativa d’incontro tra simili, finirà con un niente di fatto.

Eppure molti pensano che il lavoro di pacificazione costruttiva portato avanti da un numero sufficiente di persone di varie provenienze, diverse culture e diversi livelli intellettivi, sarebbe indispensabile per riscattare il nostro vivere, circondati dal Male e dall'Odio a causa di situazioni volutamente perverse e incivili, che stanno dominando la scena nazionale e non solo.

Essere in pochi e senza “agganci” aiuta a sentirsi puliti moralmente, ma non giova alla costruzione di un Progetto di Governo, sociale, politico e apartitico, capace di dare speranze alle persone che vogliono risorgere da un presente meschino condizionato dalla volontà disgregante, che discrimina tra le persone e tra i valori civici.

Discriminare e trattare con evidente disparità di giudizio e di trattamento, i Cittadini e gli immigrati regolari con la studiata intenzione di emarginare, isolare, penalizzare, segregare, significa cancellare la Democrazia.

Integrazione significa completamento di qualcosa che non è perfetto. Quindi non si tratta soltanto di realizzare un’azione civile che riguarda solo gli immigrati, anzi è necessario avvenga nei tempi più rapidi e compatibilmente con le disponibilità, a favore di tutti i Cittadini che subiscono ingiustizie o discriminazioni, di ogni tipo.

Avere molti lettori ma non essere affiancati e corrisposti da molti “altri noi”, non serve per comunicare gratuitamente verità scomode e sani Progetti di risorgimento di una Nazione.

Rimane soltanto, guardando in viso i pochi che ti ascoltano, la certezza d’avere tentato di compiere il proprio dovere di Cittadini, e pertanto essere autorizzati a non considerare nemici coloro che hanno approfittato e profittano delle “morbidezze” di questo paese, “pigro, ma non debole”.

Nessun odio quindi, nessuna violenza, ma in piena coscienza dichiarare con disprezzo che, “loro”:
NON SONO COME NOI!

Una nobile consapevolezza raggiunta non è mai poca cosa!

Ma non vogliamo rimanga solo una consolazione che ci ritardi nell'impegno e nella determinazione di recuperare il “maltolto con inganno”, … e riprenderci la nostra Democrazia, per migliorarla.

ggiannig
da Fb del 27/12/2018
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!