LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 07:34:20 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DA OGGI SI CAMBIA NON SOLTANTO IL TITOLO...  (Letto 2187 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Dicembre 11, 2018, 02:02:24 pm »

DA OGGI SI CAMBIA NON SOLTANTO IL TITOLO ...

MA ANCHE GLI OBIETTIVI E LA SELEZIONE DEGLI ARGOMENTI da trattare.

ggiannig
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 11, 2018, 02:08:42 pm »

Cittadini Federati Italia Europa.

Magnifica Utopia per realizzare comuni interessi di difesa di valori materiali e morali, tra Cittadini prima ancora che tra Stati o Regioni.

Tra Persone prima ancora che tra Comunità!

ggiannig
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Dicembre 12, 2018, 04:41:34 pm »

“NON SONO COME NOI”

Anche questo mio ennesimo tentativo di arrivare a convincere e coinvolgere una parte delle molte Persone che stanno soffrendo per la nostra situazione assurda e tristissima, andrà deluso.

Pianificare l’attività di un gruppo di Cittadini con alto senso civico e nitida pulizia morale che si incontrino ad un comune tavolo di lavoro telematico, per formulare un Progetto mirato al futuro di questa Italia, ricco di obiettivi da ricercare e raggiungere per il benessere di tutti gli Italiani, da Trieste a Mazara del Vallo. Senza avere alle spalle manovratori, o emissari di poteri grigi, che del resto non vorremmo tra noi per un antico bisogno di libertà e indipendenza, è una illusione.

Anche questo finirà con un niente di fatto, eppure molti pensano che il lavoro di pacificazione costruttiva portato avanti da un numero sufficiente di persone di varie provenienze, diverse culture e diversi livelli intellettivi, sarebbe indispensabile proprio oggi per come viviamo circondati dal Male delle cose sbagliate e incivili, che dominano la scena nazionale e internazionale.

Essere in pochi e senza “agganci” aiuta a sentirsi puliti moralmente ma non giova alla costruzione di quanto di valido è necessario, di quante buone volontà e intenzioni sarebbero utili, oggi.

Essere molto letti da molte persone, ma non corrisposti da “altri noi”, non serve per comunicare gratuitamente verità scomode e sani progetti di risorgimento di una Nazione.

Rimane solo la considerazione etica, guardando in viso i pochi che hai intorno e ti ascoltano, e la certezza d’avere sempre compiuto onestamente il proprio dovere, al punto che ci è consentito di considerare, tutti quelli che hanno approfittato e profittano oggi di questo paese e di averlo ridotto in molte sue parti come un cencio maleodorante, non come nemici e neppure avversari da combattere, ma in coscienza definirli con disprezzo:

                                 NON SONO COME NOI!  

Una nobile consapevolezza raggiunta … e non è poca cosa!

ggiannig
 

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!