LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 12:13:10 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: AKK vince. BATTUTO FRIEDRICH MERZ  (Letto 1361 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 09, 2018, 06:30:08 pm »


BATTUTO FRIEDRICH MERZ

Germania, Kramp-Karrenbauer eletta presidente Cdu. È l’erede della Merkel

    07 dicembre 2018

È Annegret Kramp-Karrenbauer, 56 anni, la nuova presidente della Cdu. Sarà lei a succedere ad Angela Merkel, alla guida del partito negli ultimi 18 anni.Ha sconfitto nel ballottaggio Friedrich Merz. La «delfina» della Merkel ha ottenuto 517 voti contro i 482 andati a Merz.

«Chiedo a tutte le persone che mi hanno sostenuto di appoggiare con tutte le forze la nuova presidente», ha detto lo sconfitto Friedrich Merz.
«Avrei vinto volentieri, ma nonostante ciò è stato molto divertente», ha aggiunto. Merz ha detto di essere «a disposizione per fornire il sostegno che può servire nel partito». Questa elezione è stata «un modello di democrazia», ha concluso Merz.

L’ascesa di Kramp-Karrenabauer nelle alte sfere della politica in Germania sta nel fatto di essere riuscita a varcare la soglia del 40% nel suo Land, il Saarland, il più piccolo della Germania. Cattolica, a differenza della Merkel che è protestante, e madre di tre figli, è una esponente moderata della Cdu ma su temi come immigrazione, aborto e unioni civili ha sposato una linea più conservatrice rispetto alla cancelliera.

I sostenitori di AKK si augurano che grazie a lei, che ha preso con chiarezza e vigore le distanze dalla decisione di Angela Merkel di aprire a oltranza le frontiere ai rifugiati nel 2015-2016, la Cdu riuscirà anche a fermare la crescita del partito di estrema destra Afd.

© Riproduzione riservata

Da - https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-12-07/germania-kramp-karrenbauer-eletta-presidente-cdu-e-l-erede-merkel-161329.shtml?uuid=AEYJPdvG
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!