LA-U dell'OLIVO
Aprile 18, 2024, 09:25:04 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: GIUSEPPE BOTTERO Sabato tutte le categorie produttive in piazza contro i no  (Letto 1667 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Novembre 16, 2018, 06:22:00 pm »

Sabato tutte le categorie produttive in piazza contro i no
Non ci saranno bandiere ma il mondo delle imprese, degli ordini professionali e una parte del sindacato invitano tutti gli iscritti a partecipare

REPORTERS
Pubblicato il 05/11/2018 - Ultima modifica il 05/11/2018 alle ore 21:27

GIUSEPPE BOTTERO
TORINO

Le categorie produttive di Torino sposano la manifestazione contro i no. Sabato il mondo delle imprese, degli ordini professionali e una parte del sindacato sarà in piazza assieme all’onda, la protesta spontanea nata sui social network. Non ci saranno bandiere ma le categorie invitano tutti gli iscritti a partecipare. 

La decisione
La decisione arriva dopo un incontro di tre ore nel centro congressi della Camera di Commercio dove si è concordata una linea comune a difesa del territorio «senza etichette politiche ma con la forte consapevolezza dell’importanza del ruolo di cittadini che amano questo Paese. Non siamo -dice Corrado Alberto, presidente dell’Api-, contro qualcuno, ma contro una politica che non tiene conto della realtà che tutti noi cittadini viviamo ogni giorno, una politica che non dà futuro alle nostre imprese, attività, al lavoro e ai nostri figli». 

Gli eventi
È stata quindi stabilita l’organizzazione di eventi «che facciano sentire il peso e il significato della posizione di tutto il sistema economico che chiede strumenti per lo sviluppo e non per la decrescita». In particolare, nelle prossime settimane le organizzazioni d’impresa promuoveranno la convocazione a Torino dei loro Consigli generali nazionali sul tema delle infrastrutture e della Torino-Lione. L’ordine degli Architetti insieme alle Associazioni d’impresa si è fatto promotore di un successivo incontro per condividere sintetici punti programmatici e tecnici da offrire all’Amministrazione.

 Licenza Creative Commons

Da - https://www.lastampa.it/2018/11/05/cronaca/sabato-tutte-le-categorie-produttive-in-piazza-contro-i-no-AIXRjn8q3jbnnEZTKnrJXP/pagina.html
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!