LA-U dell'OLIVO
Aprile 17, 2024, 12:52:09 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Forse, oggi, Paul Krugman dovrà verificare se le nazionali" sono ancora chiuse..  (Letto 1751 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Ottobre 09, 2018, 12:19:05 am »

Forse, oggi, Paul Krugman dovrà verificare (dopo il 4 marzo 2018 in Italia) se le "politiche nazionali" sono ancora chiuse in loro stesse, ma soprattutto se hanno ancora ragione d'essere.

I due gruppi al potere in Italia sono in parte dirette dalla "strategia aggressiva di imprenditori di marketing", incaricati e determinati a raggiungere obiettivi precisi in tempi brevi, sinora senza usare violenza fisica, ma non fanno politica. Smontare l'esistente non è fare politica.

Infatti non intendono creare una “politica nazionale”, come affermano dietro la maschera populista e sotto l'ombrello Sovranista, ma vogliono smontare quella Italiana, per poi incrinare quella Europea.
Per arrivarci hanno usato tecniche sfacciatamente semplici, quasi da Commedia dell’Arte.

L’hanno fatto perché fuori dai piccoli nazionalismi, gli “Imperi” hanno capito che l’Europa è l’ultimo grosso e ricco boccone da inghiottire, per spartirsi il Mondo tra loro 5/6.
Ovviamente si parla di Imperi Economici con i piedi ben piantati nelle Nazioni più evolute o in rapida evoluzione. Quello di Putin è il più vicino a noi, al medio oriente e al Mediterraneo. Ma non è l'unico ad avere ambiziosi appetiti verso l'Europa.

Gli Imperi non si preoccupano di capire e condividere, politici, economisti o tecnici dell’economia … a loro basta sceglierli e usarli per i loro scopi, cioè raggiungere l'obiettivo più importante: arrivare a dimensioni tali per non uscire dal gioco di spartizione e di potere attualmente in corso, nel Mondo.

ggiannig
Da Fb del 9 ottobre 2018
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!