LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 05:23:23 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: LARGO AI VECCHI Di Giacomo Properzj  (Letto 2190 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Luglio 23, 2018, 01:45:07 pm »

LARGO AI VECCHI

Di Giacomo Properzj

Giacomo Properzj è nato nel 1939, cioè prima della guerra. Con i suoi occhi celesti sgranati ha potuto vedere, non al cinema, i tedeschi coi loro elmetti e tutto il resto. Ha seguito pigramente e con difficoltà un banale corso di studi che l’ha portato dal liceo classico Beccaria alla facoltà di giurisprudenza di Milano. Ha lavorato in Francia e in Inghilterra nel mondo finanziario.
Nel 1979 ha subito uno stupido incidente di caccia che l’ha privato completamente della vista. È stato per molti anni dirigente del Partito Repubblicano e in quella veste, ha avuto la stoltezza di accettare contributi per il partito che poi ha dovuto ridare di tasca propria, dopo aver concordato un patteggiamento.
Ha scritto già parecchi libri, i peggiori gli sono stati editi. Essi sono “Padania o cara” ed. Sellerio, “C’erano una volta i laici” ed. Bietti (introvabile), “Racconti di natale” ed. Bietti (il migliore ma introvabile).
Poi con Mursia editore “Breve storia del futurismo”, “Natale di sangue. D’annunzio a Fiume” “Rosa e Nero"; (thriller), tutti perfettamente reperibili.
È ora pensionato e come molti pensionati è portato all’ipocondria che gli permette di scrivere opuscoli umoristici destinati ai suoi amici. Se lo leggete, abbiate una certa generosità nel giudicarlo perché se la prende molto.

DA - https://www.linkiesta.it/it/blog/largo-ai-vecchi/244/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!