LA-U dell'OLIVO
Aprile 25, 2024, 04:30:37 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Marco Follini: "Io trasecolo.  (Letto 2827 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Novembre 20, 2007, 11:19:39 pm »

Il Partito del Popolo delle Libertà


Silvio Berlusconi: "Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l'hai voluta abolire".

Marco Follini: "Io trasecolo.

Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo".


Berlusconi: "Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset". Follini: "Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese". Berlusconi: "Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai". Follini: "Ci mancherebbe pure che mi attacchino". Berlusconi: "Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv". Follini: "Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato" (colloquio durante la verifica di governo, ricostruito da alcuni quotidiani l'11 luglio 2004).

"La presidenza di Mediaset esprime una netta presa di distanza dagli eccessi giornalistici e satirici, anche in programmi Mediaset, che hanno colpito negli ultimi giorni la vita privata di Gianfranco Fini. La derisione che si trasforma in dileggio non è accettabile nei confronti di scelte sentimentali che non hanno alcuna attinenza con la vita pubblica del Paese, e in particolare se ci sono nuove vite in arrivo. Nello stesso tempo la presidenza Mediaset respinge nel modo più assoluto il sospetto di un disegno politico-editoriale orchestrato dal gruppo Fininvest ai danni del presidente di An. Avanzare sui giornali ipotesi del genere significa fare un torto all'autonomia di Silvio Berlusconi e da Silvio Berlusconi. A volte, semplicemente, la polifonia editoriale che ha sempre contraddistinto il nostro Gruppo rischia di trasformarsi in cacofonia.

Sono i rischi della libertà" (dichiarazione ufficiale della Presidenza di Mediaset, Cologno Monzese, 16 novembre 2007).

(20 novembre 2007)

Marco Travaglio.

da lastampa.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!