LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 11:29:00 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ggiannig -- iCittadini del Paese Reale. Censurato in Fb?  (Letto 1716 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 24, 2018, 02:18:02 pm »

Gianni Gavioli

22 minuti fa

Contrassegna come archiviato

 

‎Gianni Gavioli‎ a ICittadini del Nuovo CentroSinistra.
22 min ·

Italia - 23 maggio 2018.

Alla luce di ciò che sta accadendo in Italia, e indipendentemente dal fatto che il Governo si faccia o meno, ritengo che la politica di casa nostra sarà da oggi differente rispetto a quella che ci ha condotto alla situazione attuale.

Con una partitocrazia senza Partiti o con troppi cespi (porzioni o frammenti) di partito inutili e chiassosi.

Con un assenteismo che è “sano voto di protesta”, ma che i Partiti non considerano tale.

Con una evidente disgregazione del concetto di partecipazione e la relativa ignoranza sui metodi con i quali mantenersi INFORMATI e FORMATI nelle proprie convinzioni.

Penso sia inutile e pericoloso dividerci in diverse e distinte “colorazioni di pensiero”.

Il confronto e il dialogo, con avversari, non servirebbero se non ad esporsi alla derisione “barbarica”… se non peggio.

I 5Stelle e la Lega stanno approfittando, astutamente, di questa “scioglievolezza” nell'opinione pubblica.

Oggi meditare in silenzio ... è meglio!

Una ben organizzata, e “rustica” presenza sul territorio (Lega) strumentalmente messa a disposizione per unirsi in un Contratto a due, orientato da un programma gestito da algoritmi (5Stelle), elencando e analizzando le ragioni dei malesseri esistenti o creati ad arte nella popolazione, avrà il potere.

I due protagonisti dopo mesi usati per offrire promesse eclatanti, ma anche per imbastire voli pindarici e slogan assurdi, misurati sulle caratteristiche dei loro “fedeli”, avranno un "loro" governo.
A quanto detto sopra si contrappone, inerte, la stupidità politica di alcuni partiti mandati o mantenuti al margine da un elettorato stanco di improduttività e di masochistiche esibizioni di potere al governo (PD) oppure, per altre realtà, annoiati da una obsoleta opposizione tanto per essere “contro” o da scissioni da periferia sgarrupata.

Penso che i concetti di Destra, Centro e Sinistra non siano per nulla superati, per quanto di ancora caratteristico racchiudono in ciascuna area socio-politica.
Ma continuare ad utilizzarli in maniera erronea, oltre che un’ipocrisia, è diventata anche disinformazione e mistificazione, perfetta per ingannare gli individui più ingenui.
Oggi i fatti e i contenuti contano!

Non soltanto per questa ragione abbiamo chiesto a FB di modificare il titolo della pagina: iCittadini di CentroSinistra, togliendo la precisazione "CentroSinistra", resa ancora una volta sconfitta.
Sconfitta da oltre un secolo non per colpa dell'IDEA ma di chi aveva la responsabilità di realizzala e non c'è riuscito!
Resta la speranza di poterla rimettere in azione, rilanciata con onestà e determinazione, magari per formare un Polo e un Progetto, degni di condivisione.

ggiannig
iCittadini del Paese Reale.









Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!