LA-U dell'OLIVO
Aprile 27, 2024, 02:00:04 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: CRITICHE A Renzi per il nuovo corso annunciato da Fazio ...  (Letto 2692 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Aprile 30, 2018, 04:55:26 pm »

Critiche da vecchio regime (dalemiano) e osservazioni ancora più vetuste.

Non si "guida" un partito in evoluzione come il PD, con trasformazioni ancora da decidere, soltanto perchè ci si è fatto mettere una targhetta al collo.

Occorrono valori e visioni prospettiche NUOVE, Calenda e Renzi sembra le abbiano, lasciamogliele sviluppare anche se il travaglio ci costerà.

CentroSinistra (come l'Ulivo) deve avere apertura ben definite, ma non circoscritte soltanto a sinistra.

L'Italia ha bisogno di RIFORME ANCHE COSTITUZIONALI e per farle il consenso del Centro ci è più utile di quello della sinistraSinistra.

Se non si vuole finire vittima nelle mani di chi si diverte a giocare nel Caos.

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Maggio 01, 2018, 12:02:18 pm »

Siamo arrivati a capire che le regole "strapazzate" da tutti (Cittadini e politici) devono essere cambiate?

Ridefinire Nuove le Riforme, rivedere e correggere adeguandola la Costituzione, il tutto allo scopo di confermare il Sistema, in cui anche il concetto di Democrazia è da riscrivere, nei punti di caduta.


ggiannig

Da Fb 1 maggio 2018
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Maggio 02, 2018, 06:41:06 pm »

02/05/2018 12:30

Il documento dei renziani per evitare la conta in Direzione

Lo "stallo" politico è "frutto dell'irresponsabilità" di M5s e centrodestra; sì al confronto ma niente fiducia "a un governo guidato da Salvini o Di Maio"

By Huffington Post

Niente "conte interne" alla Direzione di domani: lo "stallo" politico è "frutto dell'irresponsabilità" di M5s e centrodestra; sì al confronto ma niente fiducia "a un governo guidato da Salvini o Di Maio". Sono questi i tre punti di un breve documento predisposto dai renziani sui quali da ieri è partita una raccolta di firme tra i parlamentari e i membri della Direzione del Pd. Al momento sarebbero state raccolte le firme di 77 deputati su 105 e 39 senatori su 52. Tra i firmatari anche i capigruppo Delrio e Marcucci.

"Siamo parlamentari eletti con il PD e membri della Direzione - esordisce il Documento - Proveniamo da storie e percorsi diversi. Non sappiamo se il prossimo congresso ci vedrà sulle stesse posizioni o se, del tutto legittimamente, sosterremo candidati diversi. Pensiamo tuttavia che tre punti chiave ci uniscano in modo forte".

Dunque i tre punti evidenziati dai renziani:
"1. Crediamo dannoso - si legge nel documento - fare conte interne nella prossima Direzione. È più utile riflettere insieme sulla visione che ci attende per le prossime sfide e sulle idee guida del futuro del centrosinistra in Italia.

2. Crediamo che lo stallo creato dal voto del 4 marzo sia frutto dell'irresponsabilità del Centrodestra e del Movimento Cinque Stelle che con la loro campagna elettorale permanente hanno messo e stanno continuando a mettere in difficoltà il nostro Paese.

3. Crediamo che il PD debba essere pronto a confrontarsi con tutti, ma partendo dal rispetto dell'esito del voto: per questo non voteremo la fiducia a un governo guidato da Salvini o Di Maio. Significherebbe infatti venire meno al mandato degli elettori democratici. È utile invece impegnarci a un lavoro comune, insieme a tutte le altre forze politiche, per riscrivere insieme le regole del nostro sistema politico-istituzionale", conclude il documento.

Da - https://www.huffingtonpost.it/2018/05/02/il-documento-dei-renziani-per-evitare-la-conta-in-direzione_a_23425185/?utm_hp_ref=it-homepage
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Maggio 07, 2018, 05:27:16 pm »

Adesso il PD, il CentroSinistra rinnovato e i partiti della Sinistra Comunista, dovranno distinguersi tra loro e rivelarsi agli elettori.

Senza maschere di convenienza o furbo mimetismo dovranno agire dichiarando cosa intendono fare, sia per contrastare la Destra montante, sia per non procurare altri guai all'Italia tutta.

Adesso ne hanno l'opportunità!

ggiannig

PS: soltanto dopo questa operazione “chiarezza”, potranno pensare ad una coalizione, soltanto elettorale, come richiede il non modificato sistema in vigore.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!