LA-U dell'OLIVO
Aprile 27, 2024, 05:24:47 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: PIZZAROTTI lancia il Partito dei Sindaci "L'Italia in Comune"  (Letto 1780 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 19, 2018, 11:07:02 am »

A Bologna Pizzarotti lancia il Partito dei Sindaci

Il primo cittadino di Parma vara il movimento trasversale "L'Italia in Comune": "Noi, pragmatici e concreti"
18 marzo 2018

BOLOGNA Primo passo in Emilia-Romagna per 'L'Italia in Comune', il cosiddetto 'Partito dei sindaci' i cui coordinatori sono il primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti e quello di Cerveteri, Alessio Pascucci. A Bologna si è riunita una rappresentanza regionale composta dallo stesso Pizzarotti, dal sindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti; da quello di Comacchio, Marco Fabbri e da quello di Cento, Fabrizio Toselli affiancati da una ventina di amministratori emiliano-romagnoli.

"Oggi in Emilia Romagna è nato ufficialmente il partito dei sindaci. Italia in Comune, che è nella sua fase costituente nazionale, si consolida anche nella nostra regione. A Bologna mi sono incontrato con i sindaci di Budrio, Comacchio e Cento, più altri 20 amministratori locali".

Così Pizzarotti su Fb dove ribadisce: "Gli obiettivi sono principalmente due: darsi una struttura e una organizzazione politica regionale facendo squadra con i sindaci civici dei territori, crescere in Emilia Romagna proponendo una politica trasversale ai diversi bisogni e alle aspettative dei cittadini. La nostra - continua - è una visione totalmente indipendente e autonoma rispetto alla politica attuale: ragioniamo sugli obiettivi da raggiungere e sui programmi da costruire, e lo vogliamo fare insieme alle forze civiche che ci stanno. Siamo sindaci, a noi interessa dare risposte concrete e reali alle richieste dei cittadini emiliano-romagnoli, in un periodo in cui è forte il bisogno di una politica credibile, solida e innovativa: lo facciamo unendo le varie esperienza civiche che in Emilia Romagna si sono dimostrate vincenti e al servizio delle città".

"Leggo dichiarazioni scomposte da parte di segretari di Lega e PD, evidentemente - conclude - il nostro progetto sta cogliendo nel segno".

Il movimento dei sindaci, conclude la nota, "si riunirà il 24 e il 25 marzo prossimi a Roma per sottoscrivere la carta dei valori, lo statuto e i requisiti di candidabilità".

© Riproduzione riservata 18 marzo 2018

Da - http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/03/18/news/a_bologna_pizzarotti_lancia_il_partito_dei_sindaci-191602671/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S3.4-T1
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!