LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 12:05:18 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: FERRERO, offensiva in Francia con i gelati a marchio Kinder  (Letto 1635 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 08, 2018, 06:43:47 pm »

Ferrero, offensiva in Francia con i gelati a marchio Kinder

Les Echos: Il gruppo italiano lancerà da aprile i prodotti realizzati e commercializzati da Unilever.

Anche Germania, Svizzera e Austria saranno interessate, ma non l'Italia

08 Febbraio 2018

MILANO - "Ferrero lancia l'offensiva nei gelati": così titola il quotidiano francese, Les Echos, annunciando l'arrivo - da aprile - sul mercato dei primi gelati a marchio Kinder. Tra gli altri Paesi oggetto dell'operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l'Italia non sembra essere coinvolta.

Nella nuova offensiva sul mercato transalpino, Ferrero mette la ricetta e il marchio Kinder, mentre alla produzione e distribuzione dei prodotti ci pensa il colosso Unilever, secondo emerge dalla ricostruzione del giornale economico. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un "vecchio sogno".

"E' un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d'affari in Francia": l’operazione verrà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola. A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum), che ne garantirà anche la commercializzazione.

Coni, stecchini e biscotti gelato non esauriscono le novità francesi per il gruppo italiano che ha appena chiuso una grande acquisizione americana. Per il gruppo piemontese che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi, il 2018 sarà anche l'anno dei biscotti. A dicembre, Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l'altro, per gli Speculoos. "Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016", spiega Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, in cui realizza la metà (50 milioni di euro) delle vendite. Infine, per rassicurare gli adepti di Nutella, oggetto di recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna pubblicitaria in tv, giornali e social network...

ferrerokindergelati
© Riproduzione riservata08 Febbraio 2018

Da - http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/02/08/news/ferrero_gelati_kinder_francia-188332762/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S3.2-F0
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!