LA-U dell'OLIVO
Aprile 23, 2024, 11:25:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DAVIDE LESSI. “Trovate foto imbarazzanti e nefandezze degli altri avversari”.  (Letto 2868 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 02, 2018, 10:48:50 pm »

“Trovate foto imbarazzanti e nefandezze degli altri avversari”.
Le istruzioni del M5S ai candidati in Veneto

Pubblicato il 02/02/2018 - Ultima modifica il 02/02/2018 alle ore 12:02

DAVIDE LESSI

“Quindi ognuno di voi va a cercarsi i diretti concorrenti e tira fuori il peggio che si può tirar fuori. Nefandezze, foto imbarazzanti, dichiarazioni e tutto quello che può servire”. E’ uno stralcio delle “istruzioni importanti” fatte girare tra i 56 candidati alla Camera e al Senato del Movimento 5 Stelle in Veneto. L’obiettivo dichiarato è fare “molta comunicazione negativa sui partiti” e gli avversari politici. 

Qualcuno l’ha già definita una campagna del fango. A lanciarla è il responsabile veneto della comunicazione grillina, Ferdinando Garavello che, interpellato dal quotidiano Il Gazzettino, parla di “operazione trasparenza”. E nel messaggio inviato ai candidati augura “buon divertimento”, indicando una scandenza temporale: “Avete tempo fino a stasera”. 

Il caso scoppia a pochi giorni dalla riammissione nelle liste grilline dell’imprenditrice Sara Cunial che aveva definito, proprio sul suo profilo Facebook, “il vaccino un genocidio”. Prima depennata dai vertici, la candidata è stata riammessa in extremis e sarà capolista nel listino plurinominale di Bassano del Grappa.

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati

Da - http://www.lastampa.it/2018/02/02/italia/politica/trovate-foto-imbarazzanti-e-nefandezze-degli-altri-candidati-le-istruzioni-del-ms-ai-candidati-in-veneto-W5ozrua5thK6uBFkBpxNLI/pagina.html
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 04, 2018, 08:53:54 pm »

Il patto col diavolo

Tormento a 5Stelle

Di GIANLUCA LUZI

Hanno provocato un certo trambusto le frasi riportate dalla Reuters, che Di Maio avrebbe pronunciato a Londra nel corso d un incontro per illustrare alla City il programma dei Cinquestelle. Secondo quanto ha riferito l’agenzia di stampa internazionale, il candidato premier del Movimento avrebbe manifestato la disponibilità a partecipare a un governo di larghe intese, anzi di larghissime intese perfino con il Pd, nel caso in cui alle elezioni si creasse una situazione di ingovernabilità. Di Maio ha poi smentito. Lo stesso candidato grillino ha precisato di non aver parlato in inglese nel corso dell’incontro. Quindi o la Reuters ha inventato o c’è stato un misunderstanding. Cosa possibile, ma invece la cosa più probabile è che Di Maio abbia espresso un concetto che da tempo va dicendo. E che non è altro che l’intenzione di proporre un programma dopo il voto a tutti i partiti. E chi ci sta governa con loro. Insomma un governo, appunto, di larghe intese, senza chiamarlo di larghe intese. Equilibrismi della politica che nel caso dei Cinquestelle devono essere particolarmente arditi. Perché va bene che si dichiarano a-ideologici, ma far digerire ai militanti una collaborazione al governo con, poniamo, Forza Italia o Pd, anche in nome della governabilità per non gettare l’Italia nel caos, sarebbe un compito impossibile. Grillo sarebbe li pronto a scatenare Di Battista contro i “governativi” che pur di arrivare a Palazzo Chigi sarebbero disposti a fare il patto con il diavolo. Siamo solo alle prime battute di una campagna elettorale che per ora procede stancamente. Un po’ perché Berlusconi si è dovuto prendere qualche giorno di riposo causa affaticamento. Un po’ perché tutti sanno che non ci sarà un vincitore e quindi tutti pensano al dopo. Anche il centrodestra, che è l’unica coalizione che può vincere, quasi certamente non avrà i numeri per governare da solo. Quindi Renzi punta ad avere il più forte gruppo parlamentare, blindato attorno al capo, Di Maio a guidare il partito più votato e Berlusconi a vincere le elezioni come coalizione per scegliere tra due opzioni: tenere unito il centrodestra e mandare un nome fidato al governo, oppure rompere con Salvini e rifare un Patto del Nazareno con Renzi. Scenario complicato e di difficilissima attuazione.

Da - http://www.repubblica.it/politica/?ref=RHHD-M
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!