LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 02:40:57 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il Sistema Sanitario, oggi, viene deturpato dalla scelta “regionalista”...  (Letto 3318 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 17, 2018, 10:24:40 am »

ISemplici Cittadini del POLO Democratico di CentroSinistra.

Il Sistema Sanitario Nazionale non è mai stato una eccellenza italiana, ma, a parte la corruzione e gli sprechi cronici, era percepito come un fiore all'occhiello della nostra realtà.

Oggi, invece, viene deturpato dalla scelta “regionalistica” che ha moltiplicato gli sprechi, l'ha reso ingiusto e antidemocratico nell'offrire servizi diversi da regione a regione, l'ha reso ostaggio della politica locale spesso menzognera e fuorviante.

Il sistema sanitario è stato immerso in un mondo caotico dove il medico di base non ha più voce in capitolo, costa, ma non conta nulla, e dove l'incapacità pratica di redigere diagnosi precise viene risolta con una dispendiosissima peregrinazione tra specialisti (indolenti e annoiati) ed esami clinici ripetuti e talvolta neppure presi in considerazione.

Oggi si infierisce sempre più sui Cittadini malati, privandoli di assistenza per più giorni grazie all'uso "medievale" dello sciopero.

Questo strumento è ben poco utile per affrontare il marcio nella sanità e, invece, cancella tutto per rivendicare soltanto aumenti di compensi e denunciare le carenze di denaro, causati soprattutto dagli sprechi e dalla persistente corruzione, che determinano la sostanziale inadeguatezza dell’intero sistema.

ciaooo

da FB del 13/12/2017 sistema sanitario in sciopero.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!