LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 11:06:36 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Leonard COHEN e Marianne IHLEN - “L’amore non muore mai”, la struggente ...  (Letto 1800 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Gennaio 19, 2018, 12:19:35 pm »

11 novembre 2016

“L’amore non muore mai”, la struggente lettera d’addio di Leonard Cohen alla sua musa

Leonard Cohen e Marianne Ihlen

MILANO – Una storia d’amore che ha superato i confini del tempo. Marianne Ihlen, musa ispiratrice di Leonard Cohen, scrittore, poeta e cantautore, pochi giorni prima di morire (29 luglio) ha ricevuto una lettera struggente dall’ex compagno di avventure e d’amore. Si erano conosciuti negli anni Sessanta, sull’isola greca di Hydra e tra i due era nata una fantastica storia d’amore. Marianne era diventata la musa ispiratrice del cantautore e proprio a lei fu dedicata la sua “So long Marianne”. Ecco la lettera, riportata dall’Ansa, in cui Cohen ha dato l’addio alla donna poco prima che morisse.

“Le persone cambiano, così come i loro corpi, ma c’è una cosa che non cambia mai riguardo l’amore. Marianne, la donna di “So long, Marianne”, quando sento la sua voce al telefono, so che tutto è rimasto come è, nonostante le nostre vite si siano divise. Sento che l’amore non muore mai e che quando c’è una emozione talmente forte da far scrivere una canzone su di essa, allora c’è qualcosa riguardo quell’emozione che è indistruttibile. E allora, Marianne, è arrivato questo tempo in cui siamo entrambi molto vecchi e i nostri corpi cadono a pezzi. Penso che ti seguirò molto presto.  Sai che ti sono così vicino che se allungassi la mano, potresti toccare la mia. E sai che ti ho sempre amata per la tua bellezza e la tua saggezza. Ma non c’è bisogno che ti dica più nulla di tutto questo perché sai già tutto”.

Leonard
© Riproduzione Riservata

Da - http://carotiscrivo.libreriamo.it/caro-ti-scrivo/lamore-non-muore-mai-la-struggente-lettera-daddio-leonard-cohen-alla-sua-musa/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!