LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 09:14:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il marchio Birkenstock lascia Amazon: “Non combatte le contraffazioni”  (Letto 1519 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 13, 2017, 05:11:51 pm »

Il marchio Birkenstock lascia Amazon: “Non combatte le contraffazioni”

Da gennaio il marchio tedesco di calzature non avrà più rapporti con la piattaforma di e-commerce: «Manca la fiducia»

Pubblicato il 11/12/2017 - Ultima modifica il 11/12/2017 alle ore 12:34

Birkenstock, il marchio tedesco di calzature, abbandona la piattaforma Amazon. Dal 1 gennaio non avrà più rapporti commerciali con il rivenditore americano perchè, spiega una nota, il rapporto di fiducia si è interrotto a causa delle ripetute vendite di prodotti contraffatti sulla piattaforma online.

Le violazioni erano già state denunciate e «mettendo da parte la questione degli obblighi legali - spiega l’azienda tedesca - parte integrante di un rapporto commerciale di fiducia sarebbe che Amazon facesse tutto ciò che è in suo potere per prevenire queste violazioni». «Ad oggi invece - prosegue la nota - nessuna dichiarazione vincolante è stata fatta per evitare che prodotti contraffatti siano offerti in vendita. Anzi, negli ultimi mesi ci sono state violazioni legali di diversa natura che Amazon non è riuscita a prevenire proattivamente». Già a gennaio 2017 Birkenstock aveva interrotto le consegne negli Stati Uniti e ora «la rottura della fiducia ha spinto a terminare i suoi rapporti commerciali con il rivenditore online anche in Europa». 

«In varie occasioni abbiamo presentato denuncia per contraffazione di prodotti di scarsa qualità che ha violato i diritti di marchio e ingannato i consumatori in merito alle origini dei prodotti resi disponibili sulla piattaforma», ricorda Birkenstock in una nota.

Il marchio di calzature, diventato famoso per i suoi sandali, è un’impresa familiare dalle origini storiche, fondato nel 1774. La società ha sede a Neustadt (Wied), ha nove sedi in Germania, Renania Settentrionale-Vestfalia, Renania-Palatinato, Assia, Baviera e Sassonia, opera anche negli Stati Uniti, in Brasile, in Cina, a Hong Kong, in Giappone, in Danimarca, in Spagna e nel Regno Unito e conta oltre 3.500 impiegati. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

Da - http://www.lastampa.it/2017/12/11/economia/il-marchio-birkenstock-lascia-amazon-non-combatte-le-contraffazioni-TEpUVZKapSDXd4H31ManhM/pagina.html
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!