LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 10:50:28 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SPERANZA  (Letto 2109 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 17, 2016, 01:46:17 pm »

   Focus    Unità.tv   @unitaonline
· 17 dicembre 2016
Speranza ufficializza la candidatura, io al congresso ci sarò
L’ex capogruppo: “Basta con l’uomo solo al comando”

L’ex capogruppo ha fatto l’annuncio concludendo il proprio intervento all’iniziativa “L’Italia prima di tutto”.

“Arriverà presto il congresso del Pd, io ci sarò. Con la mia storia, con umiltà e con coraggio. Con le mie idee”. “Chi mi conosce – ha aggiunto – sa bene che non sono una primadonna, ma credo che oggi il Pd debba cambiare profilo, non può essere un uomo solo al comando, deve ricostruire un collettivo e mettersi al servizio della riscrittura del centrosinistra. Voglio che il Pd cambi e torni in quei luoghi dove oggi sembra non riuscire più ad esserci: nelle periferie, nelle aree del disagio. È in questi luoghi che da subito partirò per un viaggio contro l’Italia”. Se sembra una sfida tipo “Davide contro Golia, accetto la sfida, e sono ottimista perché so di non essere solo”.

Speranza ha parlato anche del nuovo governo: “Ho apprezzato lo stile di Gentiloni nel suo discorso, il tentativo di superare un paese che urla. Nei toni ho trovato il tentativo di riaffermare il rispetto reciproco, non la gara di insulti a cui purtroppo spesso assistiamo e a cui molto spesso anche il Pd ha contribuito. Questa gara di insulti tra Pd e Cinque Stelle non credo ci porti molto lontano”.

E non risparmia una stoccata a Renzi: “Ci vuole una nuova stagione di umiltà. E l’umiltà è il contrario dell’arroganza. L’arroganza di chi oggi dice di avere in mano il 40 per cento. E’ una follia, è una illusione”.

Da - http://www.unita.tv/focus/roberto-speranza-ufficializza-la-propria-candidatura-alla-segreteria-pd/
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 22, 2016, 04:40:35 pm »

Arlecchino Batocio da FB del 22/12/2016

Non facciamoci prendere in giro!

Il CASUS BELLI è rappresentato da una frase che non si doveva dire!

Non tanto perchè offensiva in sé, ma perchè si prestava ad attacchi feroci da parte della sinistra-Sinistra.

Come poi è avvenuto, non per la frase ma perchè Poletti ha detto ben altro nei confronti del Referendum dei sindacati che vogliono il ripristino della loro capacità di "condizionare" la società con il loro conservatorismo.
Il ricatto di Speranza lo rivela in modo "fulgido".

Si tratta dell'ennesimo attacco al PD e al suo governo! - Infatti Speranza “urla": "Via i voucher o sfiducia a Poletti"

ciaooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!