LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 08:13:44 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: VENDOLA (SL): “LA LOGICA DEL PD è SUICIDA”  (Letto 1746 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 24, 2009, 11:30:53 am »

VENDOLA (SL): “LA LOGICA DEL PD è SUICIDA”


“Ringrazio il segretario del Prc Paolo Ferrero e quello del Pcl Marco Ferrando - dichiara il leader di Sinistra e Libertà -…


“Ringrazio il segretario del Prc Paolo Ferrero e quello del Pcl Marco Ferrando - dichiara il leader di Sinistra e Libertà - per aver accolto l’invito, da me rivolto ieri a tutti i leader delle forze d’opposizione, a un’azione comune in difesa degli assetti democratici, minacciati oggi dalla tendenza sempre più aggressivamente plebiscitaria e peronista del presidente del consiglio. Ma ringrazio anche tutte le forze che al mio invito hanno ritenuto di dover, in questo momento, declinare l’invito”.

“Il solo partito da cui non sia arrivata alcuna risposta - prosegue Vendola - è il Pd, ed è lo stesso partito che, meno di 24 ore ha ripreso alla lettera la mia proposta, rivolgendola però solo all’Idv e all’Udc.

Mi chiedo quale aberrante logica guidi in questo momento i dirigenti del Pd, e li spinga a considerare interessate alla difesa della democrazia solo le forze che abbiano passato la soglia di sbarramento nell’aprile 2008. Mi chiedo quale concezione della democrazia alberghi in chi ritiene inutile coinvolgere nella difesa della stessa forze democratiche socialmente e storicamente fondamentali solo perché attualmente non rappresentate in Parlamento.

Temo di dovermi rispondere che, nonostante le alte grida di allarme democratico, il solo interesse che ispira, e acceca, i dirigenti del Pd è quello elettorale e propagandistico, lo strappare qualche decimale di punto percentuale in più nelle urne.

Vorrei dire che, in un momento come questo, affidarsi a una logica così angusta e miope, è semplicemente suicida”.

da sinistraelibertà.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!