LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 09:33:01 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: MATTEO PUCCIARELLI Dario Fo: "Un linciaggio spudorato, il Movimento fa paura ...  (Letto 1943 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Ottobre 15, 2016, 07:48:20 pm »

Dario Fo: "Un linciaggio spudorato, il Movimento fa paura a tutti"
L'attore e premio Nobel: "Come può il Pd ergersi a moralizzatore con tutti gli scandali in cui è coinvolto dappertutto?"

Di MATTEO PUCCIARELLI
11 gennaio 2016
   
MILANO. Dario Fo è su di giri. Sembra che non aspettasse altro che dire la sua. "È una vergogna, inaudito", ripete.

Allora, cosa sta succedendo nel M5S?
"Poche volte in vita mia ho visto utilizzare i linciaggi politici in un modo così spudorato. Al massimo mi viene in mente quando Matteo Renzi fece dimettere Ignazio Marino. Ormai i mezzi sono quelli".

Quindi tutto il mondo contro i Cinque Stelle, dice lei?
"Ma sì, siamo in un periodo in cui non dico che fanno paura, ma di sicuro preoccupano e molto. I consensi aumentano, anche la stampa internazionale comincia ad interessarsene. Quindi eccoci qui, con il Pd che monta il caso".

Ma ha seguito bene la vicenda di Quarto in sé? Cosa ne pensa?
"Vedo i telegiornali, non sono addentro alla questione. Ma a chiunque appare evidente che c'è in corso una campagna contro il M5S. Ma come può fare il Pd a ergersi a moralizzatore con tutti gli scandali in cui è coinvolto e dappertutto? Ma stiamo scherzando? Qui non è la pagliuzza e la trave, qui c'è l'ira di dio nell'occhio...".

Il blog di Grillo chiede al sindaco di dimettersi, fa bene?
"La mia esperienza mi dice che di solito le scelte dei vertici sono ben ponderate. È fondamentale che il M5S non si faccia trovare in castagna, non può prestare il fianco".

Quindi condivideva l'analisi di Roberto Saviano su Repubblica?
"Sì, ma per il semplice motivo che il sistema sta utilizzando tutte le armi che ha a disposizione per contrastare l'avanzata del Movimento. Che non può permettersi di restare in balia anche di un semplice dubbio".

Senta ma non crede che a voler essere troppo puri alla fine si rimane vittima di se stessi?
""Troppo puri"? Guardi mi sembra una barzelletta, la metterei in scena. Titolo sul manifesto: "Troppo puri". Non dirò che il merito è suo eh... Scherzi a parte, denunciare le porcate di questo Paese è un dovere, sempre".

© Riproduzione riservata
11 gennaio 2016

Da - http://www.repubblica.it/politica/2016/01/11/news/dario_fo_un_linciaggio_spudorato_il_movimento_fa_paura_a_tutti_-131017657/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!