LA-U dell'OLIVO
Aprile 23, 2024, 07:50:29 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Premeno, “trappole” per le mountain bike nei boschi di Pollino  (Letto 2688 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Ottobre 10, 2016, 12:27:36 pm »

Premeno, “trappole” per le mountain bike nei boschi di Pollino
In pineta tirati due fili di ferro tra gli alberi su un percorso frequentato dai biker: un uomo si è ferito cadendo

09/10/2016
PREMENO

Due fili di ferro tesi ad altezza d'uomo e legati a due alberi su un sentiero abitualmente battuto dagli appassionati di mountain bike. Insomma una «trappola» che poteva provocare gravi conseguenze a chi si trovava a passare in bicicletta, magari anche a velocità sostenuta. E' ben più di un semplice atto di vandalismo quello che si è verificato ieri nei boschi di Pollino, frazione di Premeno. Il punto dove questi due fili di ferro erano stati tirati è nella pineta in località Le Australie: non erano stati collocati a un'altezza che avrebbe fatto semplicemente inciampare o cadere dalla bicicletta, ma anche creare danni ben più gravi.
 
E' andata relativamente bene al biker che ieri si è trovato a passare per primo in quella trappola. L'uomo ha preso il filo di ferro su una spalla e cadendo si è procurato solamente alcune contusioni.
 
Per chi frequenta la pineta delle Australie e i boschi di Pollino questo è solo l'ultimo atto, la punta dell'icebearg, di una serie di vandalismi che da settimane si ripetono. Di mira solitamente vengono presi i cartelli segnaletici a volte rovinati, altre volte divelti e altre ancora fatti sparire: almeno dieci gli episodi che si sono verificati da inizio estate. Per l'episodio dei fili di ferro tesi nel bosco, nei prossimi giorni sarà presentata denuncia.
 Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

Da - http://www.lastampa.it/2016/10/09/edizioni/verbania/premeno-trappole-per-mountain-bike-nei-boschi-di-pollino-cXG0Q1GgfdlPCcBUVXRHHP/pagina.html
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!