LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 11:17:38 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Irene BUSCEMI. Comitato No nel referendum costituzionale: ‘Noi vecchi professori  (Letto 2839 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Settembre 23, 2015, 04:16:40 pm »

23 settembre 2015 |
Di Irene Buscemi

Ddl penale, deputati M5S si imbavagliano: “Dov’è finita la sinistra dei girotondi?”

La Camera approva il ddl riforma del processo penale, che contiene anche la delega al governo sulle intercettazioni, tra le proteste del M5S. I deputati si sono imbavagliati mostrando il cartello “Legge Bavaglio”. “Così zittite tutti. Non solo i giornalisti, ma i cittadini.

Queste sono le priorità del governo Renzi: non l’occupazione, il reddito di cittadinanza, ma difendere la casta”, ha spiegato il deputato M5S Vittorio Ferraresi nella dichiarazione di voto contrario.

Poi ha aggiunto: “Dove è finita la sinistra dei girotondi? Ora sta facendo quello che Berlusconi non è mai riuscito a fare”

Da - http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/09/23/ddl-penale-deputati-m5s-si-imbavagliano-dove-finita-la-sinistra-dei-girotondi/417542/
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Novembre 15, 2015, 08:34:06 pm »

12 novembre 2015 | di Irene Buscemi

Salvini e il giallo del visto negato in Israele, vox al ghetto di Roma: “Fascista? No, idee condivisibili”

Dopo la Nigeria, Matteo Salvini dovrà annullare, o quantomeno rimandare il suo viaggio in Israele.
Come hanno riportato alcuni organi stampa, in un primo momento il niet dello Stato ebraico all’ingresso del leader del Carroccio era da imputarsi all’alleanza con i neofascisti di CasaPound in Italia e alle sue posizioni lepeniste in Europa. Ma subito dopo l’ambasciatore di Tel Aviv a Roma Naor Gilon si è affrettato a precisare: “Motivi tecnici e non politici”. Ma cosa ne pensa la comunità ebraica capitolina del capo della Lega Nord?
“Io lo ammiro per come parla, Israele non poteva chiudere le porte a quello che potrebbe essere un capo di governo. Fascista? Anch’io lo sono e molti mie parenti sono morti nei campi di sterminio. Si può essere fascisti e non antisemiti. Serve il pugno duro a volte, un uomo che prenda le decisioni, basta a questa invasione di immigrati. Li accogliesse il Vaticano, ha spazio”, dice una signora. “Non va bene che stia accanto a Casapound ma molte idee sono condivisibili”, afferma un altro residente del quartiere attorno alla Sinagoga.
“Sono peggio quelli del M5S, altro che Salvini, le loro idee sono estremiste”, commentano ancora per poi aggiungere: “Con Berlusconi accanto potrà trovare giovamento perché Silvio è sempre stato vicino al popolo israeliano”. Anche le idee filorusse non dispiacciono: “Il Cremlino ha attaccato l’Isis, ha fatto bene”. Il nodo dolente è Marine Le Pen: “Ecco lei non mi piace”, risponde una signora.
Insomma, a parte alcuni trascurabili nei, per la comunità ebraica Salvini è votabile

Di Irene Buscemi

Da - http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/11/12/salvini-e-il-giallo-del-visto-negato-in-israele-vox-al-ghetto-di-roma-fascista-no-idee-condivisibili/437974/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2015-11-12
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Marzo 19, 2016, 05:14:57 pm »

19 marzo 2016

Di Irene Buscemi

Comitato No nel referendum costituzionale: ‘Noi vecchi professori? Abbiamo argomenti forti’

Chi corre e chi frena, chi è moderno e chi è ancorato al passato, i gufi e gli innovatori. Saranno queste le contrapposizioni per la campagna referendaria del prossimo ottobre sul ddl Boschi e sull’Italicum. “Loro sono l’Italia che corre? Bisogna capire dove, a volte si corre verso un precipizio o dentro una buca” replicano così alle parole del ministro Maria Elena Boschi i ‘professoroni’ schierati contro la riforma costituzionale. “Ci ha definito autorevoli? Meno male, ma detto da lei non ha valore – aggiunge Sandra Bonsanti di Libertà e Giustizia – questa riforma oltre a togliere il potere al popolo per darlo al governo, apre le porte ai pazzoidi futuri che si presenteranno sulla scena politica, ad avventure”. “Semplificazione? Andate a leggere l’art. 70 sulle funzioni delle due Camere, un pastrocchio” dice ironico Moni Ovadia. Questi argomenti l’avranno vinta nella competizione comunicativa con l’abile e giovane Renzi? O serve promuovere una campagna più pop e smart? “Con noi non ci sono soltanto i professoroni con i capelli bianchi, ma tanti ragazzi in gamba, purtroppo non sappiamo valorizzarli. Bisogna che gli autorevoli esponenti del comitato non egemonizzino la campagna, diano spazio agli esperti della comunicazione, un think tank sarebbe un’ottima idea” aggiunge Ovadia. “Comunque non è una questione di vecchi o giovani se avessimo avuto con noi Umberto Eco lui avrebbe fatto una campagna formidabile. Certo che avrebbe votato per il no” replica. “Spazio ai giovani, noi vecchietti dobbiamo fare un passo di lato” gli fa eco la Bonsanti. “Anche noi vecchietti sappiamo divertirci, ci saranno sorprese, ad un presidente pop non puoi che contrapporre una campagna pop, vedrete” aggiunge Massimo Villone a capo del comitato anti-italicum. Chi è ferreo su una linea più rigida è Alessandro Pace, presidente del comitato No Referendum. “Nessuna campagna pop, io contrappongo argomenti” afferma lapidario. “Non so se è pop o meno ma io parlerei con le persone, qualcosa che non si fa da tempo, non c’è nulla di più pop della partecipazione” spiega Maurizio Landini. “Chi ha buonsenso deve votare no. Un Parlamento illegittimo e un governo non eletto da nessuno cambia la Costituzione, il popolo non può farsi calpestare in questa maniera” sostiene Landini. “Benigni voterà per il sì? Lo conosco bene. Non è da lui, è una dolorosa scelta” conclude Ovadia

Da - http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/03/19/comitato-no-nel-referendum-costituzionale-noi-vecchi-professori-abbiamo-argomenti-forti/496208/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2016-03-19
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!