LA-U dell'OLIVO
Aprile 30, 2024, 02:39:53 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: «I tuoi soldi»: focus su come gestire conti correnti e carte di credito  (Letto 1801 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 03, 2016, 05:58:38 pm »

«I tuoi soldi»: focus su come gestire conti correnti e carte di credito

29 febbraio 2016

Come difendere i propri risparmi attrezzandosi meglio? A questa necessità vitale di una comunicazione a misura di risparmiatore e, prima ancora, di un'autentica formazione vuole rispondere la nuova iniziativa del Sole 24 Ore: “I tuoi soldi. Corso pratico di educazione finanziaria”. Il 2° volume “Gestire conti e pagamenti”, in edicola con Il Sole 24 Ore martedì 1° marzo, è dedicato a conti correnti e carte di credito: il conto bancario o postale è la porta d'accesso a tutti i servizi del mondo bancario e finanziario ma, per chi non conosce nulla del mondo del credito, anche uno strumento semplice come questo, assieme ai servizi connessi, come le carte di pagamento, gli assegni e i bonifici, può trasformarsi in un'occasione di perdita di soldi e di frustrazione. Il secondo volume de “I tuoi soldi – Corso pratico di educazione finanziaria”, in edicola martedì 1 marzo a 50 centesimi oltre il costo del Sole 24 Ore, dà le nozioni di base per poter fare in modo che conti bancari e postali, carte di pagamento e assegni svolgano la loro funzione originaria di “passaporti” per ottenere strumenti e servizi utili a realizzare i progetti e soddisfare i bisogni dei lettori.

In due mesi le borse hanno fatto tremare i risparmiatori. Qual è il bilancio d'inizio 2016?
A due mesi dall'inizio del 2016 è tempo di fare i primi bilanci sui mercati finanziari perché è stato un avvio di stagione particolarmente turbolento. Su nove settimane, le Borse europee hanno archiviato 7 ribassi consecutivi (come non accadeva dal 2011) e appena due settimane positive. Mentre tra le classi di investimento il primo posto va all'oro, tornato in auge dopo anni di flessione e pur in assenza di inflazione. Ampio focus sul Sole 24 Ore di martedì 1 marzo.

Moda24 speciale settimana della moda: giovani e social media le novità della Milano fashion week
Sulla cover del numero speciale di Moda24 dedicato alla settimana della moda donna che si chiude oggi, una recensione della sfilata di Giorgio Armani, che, come sempre, chiude la fashion week. Inoltre un'analisi dedicata al savoir faire che si è visto su queste passerelle: gli stilisti hanno puntato sulla creatività ma anche sull'artigianalità di tessuti, lavorazioni e dettagli. Una sorta di dimostrazione di come il sistema moda italiano sia unico perché comprende una filiera che nessun altro paese ha. Completa la cover un approfondimento sul ruolo dei social media, in primis Instagram. Nelle pagine centrali, una recensione di tutte le altre sfilate di domenica e di oggi, da Dolce&Gabbana a Ferragamo, da Trussardi a Dsquared2. Focus infine sui giovani che hanno sfilato nell'ultima giornata e bilancio delle fiere di prêt-à-porter (White, Mipap e Super) e del Mido (occhiali).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Da - http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-02-29/-i-tuoi-soldi-focus-come-gestire-conti-correnti-e-carte-credito-195535.shtml?uuid=ACUZfWeC
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!