LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 09:03:47 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 10 consigli di un 24enne multimilionario per diventare ricchi e gestire il ...  (Letto 2062 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 07, 2016, 04:49:48 pm »

10 consigli di un 24enne multimilionario per diventare ricchi e gestire il proprio impero

L'Huffington Post | Di Silvia Renda

Pubblicato: 26/02/2016 17:05 CET Aggiornato: 26/02/2016 17:05 CET

Daniel Ally aveva 24 anni quando guadagnò il suo primo milione. Una conquista alla quale non è arrivato per caso, ma fu la prima tappa di un percorso fatto di impegni e sacrifici. Certo i soldi fanno gola a molti, certo in molti invidiano l'impero economico del ragazzo, ma in quanti sarebbero disposti a sacrificare vacanze e mettere anima e corpo per ottenere i suoi stessi risultati?

Seppure anche la fortuna e il caso giochino infatti un ruolo fondamentale per raggiungere lo scopo, giocare di strategia garantisce i risultati migliori. La formula magica per diventare come Ally non esiste, ma seguire delle direttive può avvicinarci di più alla meta. Ai suoi potenziali emuli Ally, su Business Insider, ha rilasciato 10 consigli per diventare ricchi e gestire al meglio il proprio impero. Vi stupirete di quanto per la causa non bastiate solo voi, ma gli altri svolgano un ruolo fondamentale. E forse alcuni, dopo aver letto, penseranno che no, non ne vale la pena.

    1
    Costruisci qualcosa più grande di te
    Quando la brama di fama e ricchezza annebbia qualsiasi altro pensiero, spesso si finisce col vedere gli altri come una minaccia al raggiungimento del proprio scopo. Condividere significa essere più deboli, aiutare gli altri significa dar loro un vantaggio che potrebbe farci arrivare secondi. In realtà per Daniel non esiste pensiero più sbagliato. E nell’aiutare gli altri che traiamo i maggiori insegnamenti e i maggiori vantaggi. “Coloro che vogliono essere ricchi devono arricchire prima gli altri”.
    2
    Allineati con gli esperti
    Per raggiungere il meglio bisogna essere circondati dal meglio. Ogni milionario dispone di un team di esperti e i loro consigli possono pregiudicare successi e sconfitte dell’imprenditore. Per questo è bene scegliere con attenzione da chi circondarsi. Non dovete accontentarvi voi e non dovete scegliere gente che si accontenti, ma sempre pronta a spronarvi a far di più e a dare il meglio. “Trova esperti nel tuo settore e se è possibile fai amicizia con loro”.
    3
    Crea un sistema che funzioni
    Imposta la tua giornata secondo una tabella funzionale. Stabilire orari e scadenze ti aiuta a gestire al meglio il tuo tempo. Questo non significa necessariamente mettere la sveglia la mattina all’alba per sfruttare quanto più possibile la giornata. Bisogna essere in grado di conoscere se stessi, per scoprire quale tabella di marcia ci garantirà i risultati più soddisfacenti.
    4
    Marketing e vendite
        Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio e per diventare milionari bisogna innanzitutto essere in grado di vendere se stessi. Il marketing aiuta a costruire la propria credibilità e a migliorare le vendite dei propri prodotti, per questo è bene essere esperti nel settore. “Bisogna trovare un prodotto da vendere e che abbia una storia da raccontare”.
    5
    Prendi decisioni rapide
    Quando gestisci un grande impero le decisioni da prendere sono numerose. Rimandare e delegare può sgretolare lentamente quell’impero, rendendolo più debole e impedendogli di crescere. Assumiti la responsabilità delle tue scelte, non utilizzare scuse per non farlo, non dare agli altri la responsabilità. Una buona leadership ti renderà una macchina da guerra.
    6
    Stabilisci le tue priorità
    Giostrarsi fra migliaia di impegni significa anche avere la freddezza di comprendere quale sia giusto sacrificare o a quale non si può dedicare tutta l’attenzione. Per decidere l'impegno da trascurare è necessario stabilire le proprie priorità e i propri obiettivi. Solo così la scelta causerà meno danni possibili.
    7
    Produci senza sosta
    Per Daniel weekend, giorni festivi e ferie sono solo delle inutili perdite di tempo. Certo, il riposo è importante, questo neanche lui lo nega, ma a suo parere ogni tanto ci si riposa più del necessario. Per essere dei campioni ogni momento libero deve essere impiegato al raggiungimento del proprio scopo. Non essere egoista sprecando del tempo prezioso quando ci sono tante persone che hanno bisogno del tuo aiuto! Ti rendi conto che la tua vera felicità dipende dal lavoro che produci?”
    8
    Servi le persone

    I soldi non sono l’unico fine per il quale i multimilionari decidono di far sacrifici e investire il proprio tempo. Un’ altra motivazione a spingerli a lavorare è la gente. Poter esser in qualche modo di aiuto agli altri. E questo genera automaticamente profitto. “Un tempo ridevo di chi lavorava da volontario, senza esser pagato. Ora posso comprendere”.
    9
    Cerca di migliorare continuamente
   
    “Se si vuole cambiare il mondo è necessario conoscere molto ed essere in grado di cambiare”, dice Daniel. Per far ciò la lettura, gli incontri con le altre persone sono il metodo migliore per ampliare le proprie conoscenze e migliorare.
    10
    Ottieni un feedback
    “Ottenere un feedback è fondamentale se si vuol creare un business di successo”. Avere quella che crediamo essere l’idea migliore del mondo, che però non è in grado di colpire nessun altro all’infuori di noi, è totalmente inutile. I consigli di una fidanzata, un amico, un genitore o anche un estraneo possono aiutarci a osservare dall’esterno le potenzialità e le debolezze dei nostri pensieri e infine risultare vincenti.

Da - http://www.huffingtonpost.it/2016/02/26/consigli-multimilionario-ricchi-_n_9327230.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!