LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 04:07:19 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Moderazione e Redazione del forum ulivo.it NON restano in www.forumista.net ...  (Letto 10343 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Novembre 04, 2007, 09:26:32 am »

Moderazione e Redazione del forum ulivo.it stanno discutendo di come dovrà essere la struttura del sito, dopo che si sia ottenuto di continuare con autonomia la sua attività fatta rinascere, sei anni fa, da me e pochi altri amici.

Come sempre in politica la discussione cela, da parte di alcuni, traguardi non dichiarati da raggiungere.
 
E in genere questi "traguardi" mirano al controllo del sito. Evidente in un gruppo ben identificato il voler dominare il sito.

Ulivo.it si è affermato e distinto per la partecipazione libera da moderazione preventiva e con un controllo a posteriori delle eventuali infrazione alle regole.

Tutto sino ad ora è andato bene, caso unico in Italia per un sito politico.

I moderatori anziani (4 da anni) ne sono orgogliosi. Ma l'intesa è condizionata da interessi di bottega.

Oggi il rischio per il forum ulivista è di essere "normalizzato" o soffocato.

Saluti.

ggiannig

 

« Ultima modifica: Maggio 29, 2008, 11:59:51 pm da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 11, 2008, 09:56:33 am »

... in ogni caso mi aspetto novità entro fine mese.

La nostra richiesta di essere riconosciuti dal PD (Prodi e Veltroni) giace e nulla ci viene detto...

Probabile che gli apparati prendono in esame una alternativa non ulivista.

ggiannig
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 09:53:02 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 31, 2008, 11:43:22 pm »

il forum continua a navigare tra nebbie e migliaia di parole targate "normalizzazione" verso il centro.

Risposte alla nostra richiesta di mantenerci un sito ulivista: nessuna.

Non che credessi a qualcosa di diverso manipolati come siamo stati.

Personalmente sto aspettando, ma con un disegno dinanzi che si precisa sempre più: vedere come si chiude questo periodo partecipando attivamente.

L'involuzione sino ad ora ha trasformato il nostro forum in un limbo con alcune pallide luci che insistono.

saluti
ggiannig 
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 02:37:55 pm da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Marzo 10, 2008, 06:06:41 pm »

Dopo 7 anni (circa) il forum ulivo.it è stato oscurato ma salvato nella sua interezza (per ora) PD grazie.

A mio parere noi vecchi forumulivisti dobbiamo accogliere la cosa come un indiretto riconoscimento del nostro impegno di questi anni.

Avrebbero potuto chiuderlo... e non l'hanno fatto.

Ora o mai più.

ggiannig

(segue)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2008, 11:01:47 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Marzo 12, 2008, 11:11:17 am »



Tutto è rimandato al dopo elezioni adesso è bene noi si lavori, nel e per il PD, indipendentemente da come ci hanno nominati.

Si dialoga con il vertice questo è già un bel passo avanti.

Passo che ci obbliga a maggiori responsabilità verso il forum.

ggiannig
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Marzo 13, 2008, 10:03:31 am »

 
 Dall' HP di partitodemocratico.it  :



  Attenzione!


"Caro utente, i forum sono ora attivi su http://www.forumista.net Gli utenti già registrati sui forum de L'Ulivo possono loggarsi senza doversi registrare nuovamente. Nel caso tu sia un nuovo utente ti informiamo che la registrazione a forumista.net al momento non rende automatica l'iscrizione al PDnetwork."


 
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Marzo 16, 2008, 07:33:08 pm »

Dopo alcuni giorni in cui non ho potuto evitare miei interventi per dissuadere disturbatori o frenare interventi sciocchi, da alcune ore non mi è possibile entrare in www.forumista.net.

Anche altri redattori segnalano la cosa.

Mi auguro non sia un provvedimento dell'apparato PD per chiudere definitivamente il forum ex ulivo dopo 7 anni.

ggiannig
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 09:57:36 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Marzo 16, 2008, 11:36:29 pm »



Un problema tecnico ha oscurato il forum nel pomeriggio e... forse anche adesso.

Ma il forum vive...

ggiannig
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Marzo 27, 2008, 07:15:31 am »



... oppure c'è in preparazione un "trasloco"?

Da giorni sono solo nella moderazione a posteriori del forum... e gli altri "colleghi"?

ggiannig
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Aprile 02, 2008, 10:52:06 am »



... non si è mai voluto costituire un gruppo di lavoro efficiente ed efficace tra individualismi di buona qualità (diversi tra loro ma validi)

adesso i nodi vengono al pettine.

ggiannig
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Aprile 14, 2008, 10:03:09 am »


Giorni caldi e ore bollenti ma il forum autogestito si sta muovendo al meglio di se.

Chi temeva e non ci ha concesso il "patentino" di affidabilità deve riflettere sui rapporti con la base ulivista e non ulivista.

Il dialogo educa alla civiltà dei rapporti.

ggiannig

PS: sino a prova contraria...
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Maggio 28, 2008, 06:55:12 pm »

Sono "assenti" e stanno rilanciando un altro forum (perlulivo).

Per quanto concerne il nostro ex ulivo (oggi forumista) mi sembra di sentire una musica neppure tanto lontana, quella che suonarono a Fort Alamo... gli assedianti ovviamente.

ggiannig   
Registrato
ranvit
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Maggio 29, 2008, 07:33:59 pm »

Ggiannig,
mi sono ricordato di essere iscritto....
Francamente non mi sono meravigliato della decisione del Pd di estromettere tutto il gruppo ex ulivo.it dal sito ufficiale. Troppa sinistra radicale...

Non ho idea invece di quello che vuoi fare tu qui e francesco dall'altra parte (dove mi sono iscritto perchè credo....di essere piu' sintonizzato...).

Intanto, comunque, ti faccio gli auguri sinceri di riuscita della tua iniziativa.
Ciao,  Vittorio

Ps Ho lasciato il Circolo Obama Barak : troppi gay incazzati e post femministe isteriche.
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Maggio 29, 2008, 11:58:47 pm »

Caro Vittorio,

spero tu stia meglio di salute.

Francesco si è allontanato con i suoi amici dal forum per rilanciare un sito che già da anni teneva in parallelo con ulivo.it credo come ML. Il perchè lo spiega lui stesso con un paio di interventi in forumista.net.

Per quanto mi riguarda io resto come pensiero quello che conosci, ma mi rendo conto che la nostra utopia ulivista (resa tale da chi ha affossato Prodi) si può coltivare meglio dall'interno del PD. 

Tutto qui. In questo momento sono un po scomodo ma insisto nel far marciare un forum che Francesco pensa in dissesto e che io non voglio si "dissesti".

Ho lanciato l'idea di formare un gruppo di studio (senza soloni) e alcuni di amici si sono parcheggiati da me ne LA U in attesa di avere alcuni tavoli di lavoro nel forum www.forumista.net.

Vieni a trovarci ogni tanto mi farà piacere.

Un abbraccio da gianni.

 
« Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 12:00:20 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserito:: Maggio 31, 2008, 12:53:02 am »

Cari Amici, dicevo.

Penso che per tutti noi la funzione digestiva necessaria per assimilare il materiale che ci hanno imposto le elezioni e il dopo elezioni sia, a questo punto, conclusa sino alle estreme conseguenze: cioè l'esaurirsi anche della funzione escretoria, di intestino, vescica e pelle.

Quindi niente più mal di pancia o sudorazioni imbarazzanti.

Questo penso leggendo e rileggendo nel nostro forum. E' tempo di serene, lievi ma serie riflessioni ... che ne vogliamo fare della nostra "piazza"?

Siamo maturi navigatori e frequentiamo questa piazza da tempo e per ragioni personali le più diverse, penso sia tempo di considerare questo luogo di incontro e di scambio come meritevole di maggior cura nel nostro dialogare quotidiano.

Sono certo che la quasi totalità di noi lo può e lo vuole fare. Gli altri svaniranno ... criticando il nostro essere impegnati QUI.

Mi auguro che presto il nostro stato di appartati nella casa del fratello maggiore termini e pur mantenendo la nostra autonomia, gli amici che si sono occupati di noi in questi mesi ci diano presto notizie sul fatto che i fratelli prima o poi si incontrano e finalmente parlandosi capiscono, "vicendevolmente" cosa è necessario intraprendere non solo per fare gli interessi "veri" della nostra parte/famiglia ma soprattutto come si deve agire per fare andar meglio tutto il caseggiato Italia.

Il forum ha subito, in questi ultimi tempi,  attacchi spesso subdoli, tendenziosi e in qualche caso perfidi.

I più "teneri" tra noi non se ne sono neppure accorti, presi come erano dai giochi delle loro parole stampate QUI (a volte anche a colori e con le figurine).

Adesso tutti dobbiamo impegnarci perchè il forum migliori in qualità del dialogo, serietà dei temi affrontati nei messaggi, in modo da meritare un forte aumento dei lettori.

I migliori tra noi stanno già partecipando con un alto livello qualitativo espresso in quanto ci propongono, imitiamoli al meglio delle nostre singole possibilità.

Lo possiamo fare... soprattutto se ci arrivano buone notizie.


ciaoooooooooooooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!