LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 11:20:44 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Maurizio LANDINI: "Io, rovinato dalle urla e dai talk show"  (Letto 1988 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 04, 2016, 04:46:26 pm »

Maurizio Landini: "Io, rovinato dalle urla e dai talk show"

Il Fatto Quotidiano
Pubblicato: 01/02/2016 09:48 CET Aggiornato: 01/02/2016 09:55 CET

"Non ho cambiato passo e il fiato di oggi è il medesimo di quello di ieri. Mi sono solo sottratto a chi voleva fare di me un suppellettile televisivo, e la delusione magari è di coloro che hanno bisogno di un nome purchessia. Ma questi sono i veneratori dell'uomo solo al comando che è esattamente la rappresentazione della natura storta di una democrazia di plastica". Lo afferma al Fatto quotidiano, Maurizio Landini.

    Il sindacalista aggiunge un mea culpa: "Ho sbagliato ad andare in tutti i talk a urlare", dice. Sul fatto che la coalizione sociale di cui parlava l'anno scorso oggi è finita in soffitta, Landini replica: "Voi siete impazienti, avete una percezione così alterata della realtà perchè subite la cronaca nervosa del giorno per giorno. L'analisi politica deve abituarsi a guardare un pò oltre e a capire quel che potrà accadere e forse accadrà".

    Intanto, annuncia Landini, "per la prima volta la Cgil sta affrontando assemblee con tutti i lavoratori e metterà ai voti la sua proposta di legge di un nuovo statuto dei diritti. Il lavoro non è quello di ieri - spiega -, ma anche i lavoratori non sono più quelli di ieri. E quella proposta di legge sarà poi coniugata a un'altra domanda: per farla passare, per trasformarla in legge, siamo d'accordo di promuovere un referendum abrogativo del Jobs act e delle altre norme, come quelle sulla scuola? Entro il 18 marzo - fa sapere - avremo i risultati. A me sembra una cosa grandiosa impegnare cinque milioni di lavoratori e tutto il 2016 nella raccolta di firme".

Da - http://www.huffingtonpost.it/2016/02/01/maurizio-landini_n_9129408.html?utm_hp_ref=italy
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!