LA-U dell'OLIVO
Aprile 26, 2024, 01:26:28 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: EMANUELA MINUCCI - Il sindaco di Torino: ho tradito, poi è andata meglio  (Letto 2574 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Novembre 02, 2007, 03:03:22 pm »

2/11/2007 (7:49)

Se la scappatella fa bene all’amore
 
Il sindaco di Torino: ho tradito, poi è andata meglio

EMANUELA MINUCCI


TORINO
Ma il tradimento fa bene alla coppia? Sarà ora che cominciamo a chiedercerlo sul serio, visto che ad aprire il dibattito non è lo psicologo di turno, ma Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, in’inedita versione confidenziale. Il pedagogico outing («l’adulterio può trasformarsi in una vitamina per il matrimonio») arriva dal sabaudissimo primo cittadino più votato d’Italia. Alla giornalista Stefania Rossini dell’«Espresso» (in edicola oggi) il sindaco confessa di essersi concesso una distrazione quindici anni fa. Cose che capitano, ma è la lezione che ne trae Chiamparino ad aprire il dibattito: «Dopo il colpo di testa ho riscoperto mia moglie dal punto di vista fisico molto più di quanto avvenisse prima». L’adulterio come terapia, insomma. Ma funziona?

Forse non è il caso di andarlo a chiedere a Veronica Berlusconi che, quando assistette in diretta tv alle «bagatelle» del marito imbracciò carta e penna e affidò i sensi della sua offesa ad un editoriale. Intanto però, l’ex premier è riuscito a non farsi cacciare di casa e gli intimi della coppia raccontano che il Cavaliere, dopo l’ultimo spavento (Veronica gli avrebbe chiesto giorni fa di fare le valigie) abbia chiuso anche anche con le vacanze-harem in Sardegna.

Non è certamente il caso di andarlo a chiedere a Sarkozy che fra l’altro sull’argomento fa il nervoso, e a forza di inanellare tradimenti (fatti e subiti) si è ritrovato solo nelle dorate stanze dell’Eliseo. Eppure c’è qualcuno che teorizza il contrario. E non è l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che, dopo il fattaccio della Stanza Ovale ha visto impennarsi i sondaggi. Merito suo? No, merito di una donna a caso, sua moglie Hillary che da vera capofamiglia aveva ridimensionato le cose di fronte ai cronisti. Il chiamparinesco messaggio spiazza (soprattutto perché arriva da un uomo tutto Pd, casa e jogging sul Po), ma ci pone davanti a un dilemma: può rinascere l’amore dopo aver provato l’ebbrezza di sentirsi traditi o tradire? Esempi come Liz Taylor e Richard Burton sono lì a confermarlo. Per restare nel mondo della politica, invece, è andata bene all’allora segretario Ds della Calabria Nicola Adamo che confessò di aver messo incinta il sindaco di Cosenza Catizone (che tra l’altro di nome fa Eva) ma alla fine è rimasto con la moglie. E’ vero, i rapporti devono essere burrascosi perché qualche settimana fa lui l’ha presa a botte per strada. Ma intanto i due vivono ancora sotto lo stesso tetto.

E’ andata male al potentissimo Salvo Sottile, ex portavoce di Fini. Dopo essere finito dentro Vallettopoli, la moglie lo ha costretto ad andarsene di casa. Ma non basta, alla fine lei ci ha pure fatto i soldi su questa storia perché ci ha scritto su un libro. A Chiamparino, invece è andata bene. Il suo «outing» pubblicato da «L’Espresso» era già andato in scena nel maggio 2006, nella centralissima piazza Castello, durante la festa elettorale del secondo mandato: «L’ultima volta che si è innamorato? - gli aveva chiesto ienescamente la Iena Marco Berry - e lui: “quindici anni fa”». La moglie Anna, che l’aveva sposato 25 anni prima ed era tra la folla, sorrise e, da donna che ama vincere sul lungo, applaudì.

da lastampa.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!