LA-U dell'ulivo
Giugno 20, 2018, 11:39:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14]
  Stampa  
Autore Topic: ARLECCHINO Opinionista.  (Letto 15072 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #195 il: Maggio 10, 2018, 09:09:38 »

Il nostro problema di Italiani scalzi, è che pretendiamo di camminare senza avere ricordi da elaborare.

Per questo facciamo passi falsi, al seguito di personaggi con scopi falsi.

Da – Fb del 9 maggio 2018
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #196 il: Maggio 13, 2018, 05:51:53 »

Prima di tutto rispetto per il Presidente Mattarella, oggi, unico Statista degno di tale riconoscimento.

I compromessi in politica sono il pane quotidiano e si fanno per un obiettivo da raggiungere, ma non quando si finisce per essere trasportati nel fango di una complicità immorale e indegna

Inchinarsi al disegno confezionato da un algoritmo per disintegrare la Democrazia e i partiti che dovrebbero difenderla sarebbe stato un vero e proprio tradimento verso la dignità.

Avrebbe favorito soltanto chi manovra, da anni, per portare nel Paese il Caos.

ciaooo

Da FB del 11 maggio 2018

Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #197 il: Maggio 15, 2018, 05:39:53 »

Il popolo unito (io preferisco il termine Cittadinanza) è una grande risorsa per la Democrazia, SE:

è fornito di sufficiente consapevolezza sull'essere unito e per cosa;

se non è manipolato da "populismi" di qualsivoglia genere;

se è in grado di praticare il dissenso senza violenza;

se non è gregge di pastori; ecc ecc.

In poche parole se è degno di chiamarsi e considerarsi Cittadino di una Nazione Democratica.

ggiannig

da Fb 15 maggio 2018
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #198 il: Maggio 20, 2018, 12:00:14 »

In posta privata mi si chiede se in questa pagina, intendo non si debba parlare (scrivere) di politica.

Rispondo, meglio di no:

prima di tutto perchè vorrei attirare l'attenzione e destare l'interesse dei lettori (Cittadini non istituzioni) fornendo loro elementi di riflessione sociale, da un punto di vista prossimo ai loro problemi e al loro vivere la nostra realtà;

inoltre, per il mio impegno di libero affiancamento ad un pensiero politico, ho da tempo aperto pagine, anche su Fb, che stimolano (vorrei stimolassero) interesse per quella che ritengo essere un’area capace di risolvere molti problemi dell’Italia di ieri e di oggi; le aree di Centro e di Sinistra unite in un Nuovo CentroSinistra da rigenerare, dopo cento anni di avversità contrarie (dal biennio rosso anni venti del 900 a ieri). Chi vuole in quelle pagine mi trova in veste partigiana (laica, socialdemocratica, riformista). In parole semplici Ulivista.

Io già mi sono occupato di vicinanza alle persone e ai loro (nostri) problemi, nelle suddette pagine in Fb e sul web, oggi vorrei disperdere di meno e concentrare in questa pagina, ciò che mi sembra utile segnalare.

Certo da solo sarò forzatamente limitato nella cernita di cosa selezionare per comunicarvi fatti, sentimenti e sensazioni. Accetto cooperazione di chi volesse aiutarmi (dopo un serio esame di ammissione … ah ah ah). Grazie

ggiannig

su Fb mia nuova pagina (se i Cittadini ecc ecc)

Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #199 il: Giugno 09, 2018, 06:23:46 »

Di recente ho assistito allo scambio di pensiero e di una osservazione, riguardante il come si è votato:

il primo disse "gli Italiani hanno votato con i piedi";

il secondo ribatté: “è meglio” ... infatti è camminando sui piedi che si cambia posizione".

Noi del CentroSinistra dovremmo aiutare i nostri Concittadini nel camminare verso la giusta opinione, sulle nostre idee, ma come fare?

1) Meno chiacchiere (soprattutto provenienti dagli “imparati” con laurea … incorniciata e “stampata” alla parete del loro IO;

2) più comunicazione a doppio percorso (parlare e ascoltare soprattutto) con la Base;

3) assenza totale di conflitti e personalismi, nella vita del CentroSinistra;

4) maggiore studio e attenzione verso la realtà, in rapido mutamento, nel Mondo;

5) formare una strategia che, alla luce dell’accaduto, ponga nel cestino dei rifiuti il concetto di “coalizione tra diversi”;

6) formare una strategia che, alla luce dell’accaduto, ponga nel cestino dei rifiuti l’imitazione del “Contratto” dei falsari;

7) formare una strategia che, alla luce dell’accaduto, realizzi in tempi brevi un Progetto, spiegando agli Italiani come il CentroSinistra di un tempo (depurato dalle antiche croste) intende recuperare: dignità a livello mondiale, ottenere una vera lotta alla delinquenza eliminando le ragioni della corruzione diffusa, risanare in tempi adeguati le insufficienze sociali per dare serenità alle famiglie e tutto quanto di fattibile e positivo si possa prendere in carico come opposizione oggi e governo molto presto! 

Chiamatelo come vi pare, per esempio: Polo Democratico (come propongo da anni) oppure Fronte Repubblicano (buon titolo almeno esclude il ritorno della monarchia) ma fatelo!

“E’ meglio”!

Non una “accozzaglia”, non un “Contratto”, non un Governo teleguidato da un firmamento di falsità, ma il desiderio di fare del bene più che nel passato, con una Lettera d’Intenti che raccolga L’IMPEGNO di chi ci sta e a seguire un preciso progetto aziendalista per far RISORGERE l’Azienda Italia e renderla forte per RESISTERE alle minacce di ogni genere riemerse anche per causa nostra.

ggiannig         

Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #200 il: Giugno 10, 2018, 12:46:38 »

Un fatto non condominiale:

il Professore, dal banco del governo, vuole la fine delle sanzioni alla Russia (senza rimuovere le ragioni che l'hanno fatte scattare).

Il professore conferma la richiesta in Canada e subito riceve i complimenti di Trump, che a sua volta chiede la stessa cosa, ergo?

Due schiaffi all’Europa come da programma.

Non fatevi distrarre dalle “travagliate” salmerie italiote, la torta avvelenata per l’Europa è molto grossa e speriamo non sia troppo amara.

Ci farebbe vomitare tutti, compresi i comprimari al servizio di terzi.

ciaooo
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #201 il: Giugno 11, 2018, 04:38:03 »

Chi porta risultati positivi per il Paese, e nello specifico smuove attenzioni, prima ignote, sul problema dei bisogni delle popolazioni disperate da non scaricare sugli Italiani, rimane un avversario ... ma le sue azioni evolute (senza sacrifici umani) gli vanno riconosciute!

Abbiamo carenza di Gentiluomini e ce ne accorgiamo da commenti imbrattati di odio e di tifoseria da 4 soldi.

Sforziamoci di smetterla!

Noi dovremmo essere diversi!

Dobbiamo prepararci alla Resistenza, contro chi minaccia la Democrazia, ma anche contro i nostri settarismi, i nostri errori di comportamento e di pensiero.

ggiannig
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #202 il: Giugno 14, 2018, 12:35:22 »

Il problema non sono QUESTI migranti, non è l'ITALIA perchè è una penisola nel mediterraneo, non è SALVINI cui fa comodo fare il duro, ma solleva giustamente il marcio della questione, non è MACRON che offende e si smentisce perchè pensa ad altre conquiste.

Il vero problema è l'Europa in cui vogliamo restare per CAMBIARLA e la presa di posizione dell'avversario Salvini ci sta molto bene per arrivare a quell'obiettivo.

ggiannig   

da FB 14 giugno 2018

Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #203 il: Giugno 17, 2018, 08:53:35 »

Sulla Rai, alcuni suoi programmi, alcuni suoi personaggi invitati per fare "influenza", alcuni suoi protagonisti, dicevo sulla Rai (a parte RAI 3 già un buon luogo di cultura non elitaria) molto ci sarebbe da rivedere per alzarla dal livello nazional-popolare basso, arrivato sino ai tempi nostri.

La nostra opposizione contro la presa di possesso, della gestione e direzione RAI che “loro” pensano di attuare, deve essere immediata.

Da parte loro invece dovrebbero essere intelligenti al punto di capire che non ne sono all'altezza, sarebbero costretti alla consulenza di “teste di legno”, alcuni già visibili e certamente poco graditi.

Ma soprattutto dovranno mettere in conto che scelte sbagliate o troppo “colorate” con la loro vernice, creerebbero reazioni rapide più imponenti di quelle cui abbiamo assistito sino ad ora, in altri campi da loro millantati.

Con il mezzo RAI è più difficile bluffare e ingannare la gente, il sabotaggio degli utenti scontenti, quindi il calo degli ascolti e in conseguenza della pubblicità, la concorrenza di Sky, Mediaset e altri, renderebbero visibili immediatamente le “buche romane” della loro gestione.

ggiannig

Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #204 il: Giugno 17, 2018, 08:54:51 »

Gli uomini di Marketing, se capaci e di buona sostanza, non devono mai sottovalutare la consistenza della concorrenza, ma ancor più l'intelligenza delle persone cui si rivolgono.

ciaooo
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #205 il: Giugno 17, 2018, 08:56:18 »

E l'opposizione che dovrebbe "remargli" contro, non sa neppure tenere i rami sugli scalmi. Solo parole vuote e inadeguate, stupidamente polemiche (similcinquestelle), incapaci di argomenti credibili, per informare i propri elettori ... delusi non solo dal voto ma soprattutto dal "dopo".

ciaooo
Loggato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #206 il: Giugno 17, 2018, 09:05:05 »

Macron non rilancia altro che offese all'Italia e agli Italiani!

E deve scusarsi con l'Italia e gli Italiani.

Le questioni sulle diversità etiche e morali e le contrapposizioni tra partiti e politici Italiani le valutiamo e gestiamo, NOI tra NOI!

L’abbiamo già fatto tempo addietro, si chiama Costituzione Repubblicana.

ggiannig
Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14]
  Stampa  

Salta a: