LA-U dell'OLIVO
Aprile 27, 2024, 05:35:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15
  Stampa  
Autore Discussione: ARLECCHINO è un Opinionista.  (Letto 88269 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #60 inserito:: Dicembre 17, 2016, 03:04:16 pm »



Sicuri che il "godimento" che corre dalla cervicale verso il basso della colonna, sia così essenziale e totalizzante, nella vita di noi essere umani? Il non goderne o goderne poco quanto e come influisce nel benessere di ognuno? Lo chiedo, con doveroso garbo, principalmente alle Signore Donne e tra di loro, a quelle che hanno consapevolezza di come vissero il "godimento" le donne del passato, vittime dell'ignoranza e dell'egoismo del debolissimo sesso forte. Quella mancanza non ha impedito tutto il Bene che le donne hanno saputo e potuto portare nel mondo... oltre all'essere mamme. ciaooo

Da FB del 16/12/2016
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #61 inserito:: Dicembre 17, 2016, 03:13:54 pm »

Da vecchio automobilista (innamorato delle auto cui affidavo la mia vita) so che partire in quarta non rende un buon inizio di viaggio.
Molto meglio partire da un buon minimo e crescere di marce rapidamente, dando motore.
Con le vecchie auto era utile anche la "doppietta", nel cambio marcia (sapendolo fare).
Oggi con il cambio automatico è diverso, ma è un fatto che ci sono "cambi" ottimi e altri difettosi, anche di marche molto note.
Il cambio inventato da Mattarella funzionerà bene ... con una buona, progressiva, manutenzione.




L'attualità se è una fregatura (io non lo penso) lo è da 2500 anni circa. Democrazia e negazione della Democrazia è una disputa che ereditiamo da Atene e Sparta (poi sottomesse dai Macedoni) ed è una realtà irrisolta. Da Destra a Sinistra ci travolgono di parole, solo perchè non ci si renda conto che quella che abbiamo oggi è una Democrazia da rivedere e correggere. La democrazia (con la minuscola) dell'odio, delle offese con attacchi personali, ricca di critiche e senza progetti, questa sì è una fregatura. Ciaooo


Da FB 15/12/2016

….

L'attualità se è una fregatura (io non lo penso) lo è da 2500 anni circa. Democrazia e negazione della Democrazia è una disputa che ereditiamo da Atene e Sparta (poi sottomesse dai Macedoni) ed è una realtà irrisolta. Da Destra a Sinistra ci travolgono di parole, solo perchè non ci si renda conto che quella che abbiamo oggi è una Democrazia da rivedere e correggere. La democrazia (con la minuscola) dell'odio, delle offese con attacchi personali, ricca di critiche e senza progetti, questa sì è una fregatura. ciaooo


Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #62 inserito:: Dicembre 17, 2016, 03:15:00 pm »

Arlecchino Batocio
Pubblicato da la Repubblica ·  ·

Caro Calabresi, appenderci ai dettagli, per come siamo messi, è un lusso che in Italia non possiamo permetterci. I Media qualificati dovrebbero contribuire a far rispettare le Istituzioni (oggi in pericolo grave) non alimentare fuochi o fuocherelli che si prestano a cattive interpretazioni. Un conto sono i salotti (più o meno bene) altro conto è seguitare a seminare scontentezze nei Media (ci sono già gli specializzati per questo). ciaooo

FB 14/12/2016
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #63 inserito:: Dicembre 19, 2016, 04:10:47 pm »

Pro Giacchetti
Nello specifico ha detto molto bene (magari un po' nazional-popolare).
Ancora meglio, ha fatto, quando in TV si è scusato ma spiegando le ragioni che l'hanno fatto "scatenare".
Ragioni che rimangono valide anche dopo le scuse.
E' ora di finirla con l'ipocrisia di subire, nel PD, la presenza di sconfitti (meritatamente) che fanno danni nel tentativo di riprendere potere ingannando gli elettori.

….

A Renzi
La mia cattiveria, sulle tue "guasconate", che ho espresso qui sopra (dopo anni di sostegno al CentroSinistra e la delusione per come avete fatto morire - Il Forumista (ex ulivo.it), considerala un morbido sfogo che non mi fa' smettere d'essere al fianco del PD... ma "non ancora renziano". Due richieste-conferme: 1°) come Segretario del PD occupati (adesso) dell'organizzazione del PD e nello stendere un Progetto PD condivisibile almeno dal 50% degli Italiani. 2°) Come responsabile primo del PD lascia lavorare Gentiloni senza condizionarlo sul lavoro oppure danneggiarlo nell'immagine pubblica dando così ragione ai "guastatori" di questo paese. ciaooo

Da FB del19/12/2016
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #64 inserito:: Dicembre 20, 2016, 06:27:29 pm »

Verso i 5stelle (Di Battista su Marra)

Questo "camminare insieme" può essere accettabile nel fare una passeggiata più o meno "romantica".

Non per avere la presunzione di gestire responsabilità politico-amministrative come salvatori della patria, senza avere la capacità e forse l'onestà di saperlo fare con successo.

Da FB del 18/12/2016
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #65 inserito:: Dicembre 21, 2016, 06:56:08 pm »

Arlecchino
14 dicembre alle ore 10:16 ·

Pensavo ad un appello da parte mia (assetato di conoscenza) agli intellettuali che mi circondano qui su FB. Avete capacità di eloquio (scritto), scioltezza nell'esprimere argomenti personali (che diventano pubblici), riuscite convincenti per buona parte di noi. Restate liberi di esprimervi (e battibeccare tra voi) ma aiutate i meno sapienti a non confondere la base di questa nostra attuale Democrazia che vedo a rischio di deformazione. Aiutateci a non seguire pedissequamente chi portandosi fuori dalle Istituzioni ci espone a gravi rischi. Grazie. ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #66 inserito:: Dicembre 22, 2016, 04:44:34 pm »

A Valeria T. A.

Cambiamento per cosa?

Non vi arrendete ma contro cosa? O meglio per arrivare a cosa.

Se leggi con attenzione molti commenti sono evidenti condizionamenti di "pancia", in altri trovi ricchezza di superficialità di giudizio e in altri ancora, astio da setta di invasati.

Voi giovani siete il futuro ma volete cambiare molte cose che già negli anni 20 del secolo corso si volevano cambiare.

La politica non ci riuscì e tra le due guerre nacque il fascismo. C'è da riflettere, mi pare prima di invocare.

ciaooo

Da FB del 22/12
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #67 inserito:: Dicembre 24, 2016, 08:54:00 pm »

A.    Io uso molto Buona Vita, oppure Buone Festività, cancello i post eccessivi (come numero) di Francesco. Ma da laico che usa al meglio il libero arbitrio ogni giorno prego per i miei vivi e i miei morti. A quelli che spiegheranno a quale categoria appartengo dico: ciaoooo

Da FB del 24/12/2016

Indagati unitevi, in "attesa" di chiarimenti.
Condannati in fondo a destra, in "attesa" di sentenze definitive (mi raccomando non disturbateli).
E l'Italia?
Se ne fregano ... intanto alzano polveroni (Referendum compresi).
Poi si vedrà.

Semplici Cittadini FB del 24/12/2016
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #68 inserito:: Dicembre 24, 2016, 08:54:46 pm »

Una élite di prescelti da noi, partecipati da noi, attraverso nostri rappresentanti da noi scelti, è la Democrazia.
Ma per funzionare esige una continua consapevole presenza di noi, tutti, su ciò che si deve fare e far fare dai prescelti.
Sembra una operazione complessa, ma più semplice (se la si vuole) che quella di farci estrarre il cervello e metterlo nelle mani di fanfaroni (e peggio) per farlo diventare pancia. Ciaooo

Da FB del 23/12/2016 su l’élite
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #69 inserito:: Dicembre 31, 2016, 02:47:09 pm »

Alessandra, qui sopra, ti è sfuggita la mia "risatina" (eh eh eh), mi dispiace tu possa pensare il peggio. La mia solitudine, nel web, è una antica compagna che per 20 anni mi ha permesso d'essere protagonista (modesto) in questa dimensione. Quando ci si batte per capire e per far capire la realtà, si è soli se si vuole essere liberi. Ma non è una condizione che fa star male ... se ci si crede in quello che si vuole comunicare. Ciaooo

...

Alessandra io non problemi di "resistenza" e non ho intenzione di drammatizzare la mia/nostra solitudine che, per come si "vive" in FB, è la dimostrazione di come si vive, oggi, in generale. Sono sul web da 20 anni, ho dialogato, discusso, mi sono confrontato e scontrato con centinaia di persone, ma è accaduto in un forum a tema
ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #70 inserito:: Gennaio 09, 2017, 05:29:40 pm »

E' tremendo quando ci si rende conto di non essere amato!

Non tanto per l'amore che non riceviamo ...
quanto per l'amore che non può cogliere, chi amiamo.

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #71 inserito:: Gennaio 18, 2017, 05:00:18 pm »

L'argomento si presta ad equivocare su quali sono le "competenze" della Stato e quali quelle dei Cittadini. Certo che si deve tenere pulito (non solo dalla neve) l'ingresso privato di casa nostra ma sino a che livello di "sforzo". Siamo un Paese che sarà per molto tempo impegnato in emergenze che richiedono le "pronte" attenzioni delle istituzioni, a favore dei Cittadini tutti, quindi la si deve smettere di scaricare sul Cittadino responsabilità non di sua competenza. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un accanimento progressivo a carico dei Cittadini, dalle tasse eccessive perché il debito cresce, sino a ritenere un "dono" il fatto che l'esercito sia impegnato nel soccorrere in caso catastrofi. Dovrà essere la norma d'ora in poi, siamo un paese allo sfascio idrogeologico e non possiamo scaricare solo sui Vigili del Fuoco e (da un po' di tempo in qua) sulla Protezione Civile la soluzione di problemi di TUTTI. Lo Stato deve stare vicino al Cittadino disastrato, con tutte le sue forze nessuna esclusa. Ciaooo
   
Da FB del 18 gennaio 2017 ore 16,50
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #72 inserito:: Gennaio 23, 2017, 11:19:37 am »

Poteri straordinari a persone o gruppi di persone in Italia non sono igienici, troppa corruzione impunita.
Pensare poi di dare quel tipo di poteri per la ricostruzione è folle (o complice).
La ricostruzione richiede un Piano ben strutturato.
L'emergenza non è ricostruzione, ridiamo l'energia elettrica, diamo abitazioni salubri anche se provvisorie, mettiamo in sicurezza i Cittadini. Questa è l'emergenza che non deve essere posta sotto sequestro dalla burocrazia.
La ricostruzione deve tenere conto che i terremoti saranno ricorrenti, idem per nevicate record e alluvioni, la si deve studiare molto bene!   

Da FB del 23,01 ore 00,01 post che tratta di emergenza a fondi persi (e derubati)
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #73 inserito:: Gennaio 23, 2017, 11:24:32 am »

1944 - 2017 caro Dalla Chiesa ricordare l'onore che merita la classe operaia è argomento da portare nelle scuole.
Noi adulti c'eravamo.

Da personaggi di prestigio come sei tu ci aspettiamo (noi della sinistra non marxista) proposte e progetti per ll futuro dell'Italia.
Siamo in UMERGENZA, la tua parte poitica cosa inende fare, oggi, nel "governo" del paese.
Grazie. Ciaooo

Da FB del 22/01 post di Dalla Chiesa.
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #74 inserito:: Gennaio 24, 2017, 05:57:37 pm »

La società più felice è possibile se la creatività non sarà una romantica illusione.
Il futuro più creativo non è quello dell'elemosina diffusa, con quello strumento non si contrasta lo sviluppo tecnologico (per esempio la robotica) che richiede meno mano d'opera umano.

Occorre differenziare l'attività dell'uomo innanzi a tutto liberando la sua libertà d'uso del tempo. 120 ore al mese, di lavoro (a parità di ricavo) per ogni addetto libererà milioni di nuovi posti di lavoro.
Il tempo che ogni persona avrà a disposizione (a parità di reddito) creerà dei nuovi business in decine di campi diversi. Prima di tutti la cultura con la fine dell'analfabetismo di ritorno. ciaooo   

da FB del20 gennaio 2016 ore 11,30
Registrato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!